+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio
    Iscritto
    12-11
    Luogo
    Rovigo

Bootcamp su mac Mini ultima generazione

Ciao Raga, vi sparo subito il mio problemino che magari altri hanno già affrontato o magari affronteranno... un amico mi ha portato un nuovissimo mac Mini..quello senza masterizzatore per capirci...bene...si rifiuta di farmi installare windows 7...non ne vuole sapere...sia seguendo l'installazione da disco fisico..si partiziona l'HD, scarica gli ultimi driver disponibili, si riavvia e tac..schermo nero..unica cosa da fare..collegare una tastiera usb...e tenere premuto alt e selezionare OS X per farlo ripartire..se invece creo l'immagine di windows 7 e voglio caricarla su chiavetta, mi risponde che non può copiare i file, la chiavetta è da 16GB perfettamente funzionante...e ho provato a cambiare anche dischi di installazione di windows 7...
    Ho provato ad aggiornare anche l'EFI ma niente..zero..dopo il riavvio a schermo nero..e il secondo riavvio per entrare in os X l'unica cosa che posso fare è rimuovere la partizione di windows in quanto per lui è installato.
    Qualcuno ha avuto problemi simili???

Omar

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Boot Camp non funziona, né ha mai funzionato, su un supporto diverso dal disco d'avvio. Unicamente sui Mac Pro funziona su un disco diverso, ma solo se installato sull'ultimo dei dischi inseriti.

Hai letto la pagina ed i link pubblicati da Apple?
    Apple - Supporto - Boot Camp
    Boot Camp: domande frequenti sull'installazione di Windows 7

Hai letto le varie istruzioni pubblicate da Apple?
    Apple - Supporto - Risultati della ricerca

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Luogo
    Rovigo
    Sem...ho veramente dato fondo a google...e a tutte le mie conoscenze Mac...se avvio da DVD di Windows 7 lo schermo rimane nero dopo il reboot programmato...e se gli faccio fare la ISO su chiavetta proprio non copia i dati..

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Non ho parlato di Google, ma solo di pagine ufficiali Apple.
    Di certo non è passato il tempo sufficiente per cui tu abbia potuto leggere tutte quelle linkate a partire dai link che ho postato io. C'è sicuramente una pagina specifica per il problema dello schermo nero: Boot Camp: in iMac viene visualizzata una schermata nera durante l'installazione di Windows 7, ed anche un'altra sempre per le schede video: Aggiornamento Firmware Scheda Grafica 1.0: compatibilità di iMac e Mac Pro con Windows 7

Non capisco cosa tu voglia fare con la chiavetta, ma Boot Camp, ripeto, funziona solo se gli si chiede di fare una partizione sul disco d'avvio. Fatta quella ci si può installare Windows (versione a seconda delle istruzioni di inizializzazione seguite).

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Luogo
    Rovigo
    ..Confermo...facendo un ponte tra chiavetta USB e DVD il bootcamp problematico parte...poi i problemi sono altri...ma il nuovo bootcamp prevede anche il boot da USB...se capisco come fare ti posto le immagini!! PS: serve solamente un ISO di Windows 7..

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da Conte18 Mostra messaggio
    ...ma il nuovo bootcamp prevede anche il boot da USB...se capisco come fare ti posto le immagini!!
    No, no!
    Meglio che tu mi dia semplicemente le indicazioni per trovare dove viene indicata questa nuova opzione di Boot Camp.

Così magari si corregge anche la pagina di Wikipedia che non ne fa cenno e si ostina ad affermare che serve premere il tasto alt ⌥ all'avvio per scegliere quale OS avviare (quindi quando i driver USB non sono ancora stati né letti, né installati) e che perché funzioni una partizione non Mac serve pure l'EFI appositamente modificata (che ovviamente risiede su apposita partizione nascosta dell'HD): "Its functionality relies on BIOS emulation through EFI and a partition table information synchronization mechanism between GPTand MBR combine".

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Luogo
    Rovigo
    Sem, apri l'assistente Bootcamp...e vedrai che dopo la prima schermata dove dai continua, ti si aprirà la seconda dove potrai selezionare o meno la prima voce dell'elenco dove ti viene chiesta se vuoi creare un disco di avvio USB con un immagine ISO di windows 7... da li poi una volta selezionata l'immagine ISO inizierà a trasferire su chiavetta USB i dati dell'immagine ISO! Poi a me da un errore di copiatura..ma il problema è minimo...interrompo la scrittura..ma intanto ha copiato il file che mi serve per avviare l'installazione..do prosegui...si riavvia...e la prima cosa che fa è pescare dalla chiavetta USB collegata l'eseguibile...avvia l'installazione...mi dice che ha driver mancanti...e allora ci collego un disco DVD USB e tutto funziona...trova i suoi driver...seleziono che versione di Windows 7 voglio installare dal menù del disco...e poi parte..installa tutto e quando va per riavviare bisogna togliere la chiavetta USB così andrà a pescare da disco rigido l'installazione di Windows in corso..leggerà ancora qualcosa dal lettore DVD esterno e poi si completa...ci ho messo un po ma ci sono riuscito...ora sul Mini va tutto alla perfezione...una volta entrato in ambiente windows carichi il cd creato con Bootcamp e carica tutti i driver...e ci sei...ATTIVI Windows e aggiorni quello che ti dice...ho scoperto anche che l'utility bootcamp scarica in automatico tutti i driver esistenti per Mac fino a quel momento..e non solamente solo quelli per quel modello di Macintosh..infatti dal disco installa tutti i driver per Schede video ATI - NVIDIA - INTEL HD GRAPHICS e per le varie atheros ecc ecc... Spero di essere stato abbastanza chiaro...

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da Conte18 Mostra messaggio
    ..Confermo...facendo un ponte tra chiavetta USB e DVD il bootcamp problematico parte...poi i problemi sono altri...ma il nuovo bootcamp prevede anche il boot da USB...se capisco come fare ti posto le immagini!! PS: serve solamente un ISO di Windows 7..
    Per quel che capisco io (che ho certamente grossi limiti quando si tratta di qualsiasi cosa riguardi Win) scrivere: «...il nuovo bootcamp prevede anche il boot da USB...» significa che Windows (il SO, non un'immagine ISO atta solo all'installazione) potrebbe risiedere su un HD connesso via USB o su una chiavetta flash USB.
    Non credo che tu sia riuscito a fare questo.
    Il resto è quello che indicano le istruzioni:
    http://manuals.info.apple.com/it_IT/...tup_10.7_t.pdf
    ... e mi fa piacere che ora Windows ti funzioni nella sua partizione sull'HD interno.

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Luogo
    Rovigo
    Sigh, non mi spiego bene allora... volevo installare Windows su una partizione del MacMini ma il MacMini non prende l'installazione da lettore DVD USB ma solamente da CHIAVETTA USB dove viene caricata l'immagine ISO di windows 7.. dopo però segnala un errore sulla chiavetta e da quel punto li in poi colleghi un lettore DVD esterno con un disco di windows 7 inserito e correggi il problema.. e subito dopo il riavvio bisogna scollegare la chiavetta USB in quanto non più necessaria...
    se segui le istruzioni Apple, cioè volendo installare direttamente da LETTORE DVD USB il bootcamp non parte e ti blocca il mini con uno schermo nero.. inoltre se si vuole uscire da questa situazione bisogna collegare una tastiera USB perché quella wireless non viene trovata..
    Preciso che il mini non era mio, ma di un amico che non riusciva a fare la partizione..
    In ogni caso per far funzionare bootcamp su un mini di ultima generazione bisogna usare sia la chiavetta usb che un lettore dvd USB.. il solo lettore non basta..non si sa per quale problema...
    Spero di essere stato chiaro..

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Luogo
    Rovigo
    ...la chiavetta USB cmq dopo la creazione di un file system eseguibile con caricata un immagine ISO di Windows anche se danneggiata prende il nome in ambiente Mac OS di WININSTALL...