+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 27
    Novizio
    Iscritto
    09-05

mac mini o imac per iniziare??

innanzitutto ciao a tutti questo èil mio primo messaggio e confido nel vostro aiuto

allora ho letto per circa due ore tutti i post del forum relativi alla diatriba mac-winzozz e tra un sorriso e l'altro ho reperito diverse informazioni. Arrivo pero' al sodo e alla richiesta di questo topic. Possiedo un acer aspire 1356 Lmi (notebook)con amd athlon xp-m 2800+ con 60giga di hd a cui ho da poco aumentato la ram da 512mega a 1g. Ho un masterizzatore dvd-rw che fa le bizze (alcuni dvd li masterizza altri no...è un po' schizzinoso LOL ) possiedo inoltre un pc desktop vecchiotto con un monitor crt ( monitor crt 17" samsung SyncMaster 750s e una tastiera che non è usb ma possiede l'uscita pin cioè ps2) e vorrei acquistare per avvicinarmi a piccoli passi al mondo mac il fatidico mac mini . Secondo voi, considerando che vorrei utilizzarlo principalmente per photoshop (x hobby faccio il fotografo) e per testare finalmente questo benedetto sistema operativo, devo acquistare una configurazione hardware particolare?la mia tastiera sarà compatibile? il mouse usb che possiedo per il notebook non dovrebbe avere problemi,vero? e poi ancora 1giga di ram per il mini , ma passare addirittuara a imac?(certo il mio portafoglio ne risentirebbe)
    vi chiedo scusa per le sciocche richieste ma abbiate pazienza sono un utente windzozz

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    boh, problemi non dovresti averne neanche col mini, io però voto per l' imac, specialmente se hai intenzione di lavorare con immagini pese o addirittura raw

Novizio
    Iscritto
    09-05
    grazie per la risposta
    bhè è chiaro che l'imac non ha confronto con il piccolo.pero' ripeto potendo risparmiare qualcosa ed avendo anche il monitor cosa ne pensate?i soldini da spendere non sono proprio pochi

Assiduo burlamacco avatar
    Iscritto
    09-05

re

Citazione Originale inviato da Sephiroth v2
    boh, problemi non dovresti averne neanche col mini, io però voto per l' imac, specialmente se hai intenzione di lavorare con immagini pese o addirittura raw
    Io ho preso il mini top col superdrive e con 512 di ram e riesco a gestire le immagini della fotocamera digitale senza problemi, magari con uno sforzo in più potresti mettere 1 giga così vai tranquillo...

Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,
    Iniziamo con un benvenuto e speriamo di averti presto ufficialmente schierato tra le nostre fila, comunque per le domande:

1 - in tutti i casi la tastiera PS2 non si connette ai Mac
    2 - mouse o qualunquealtracosa USB va bene con i Mac
    3 - io nel tuo caso mi darei ad un iMac 17, buttando su un banco da 512 non apple; questo perche il tuo hobby è un po al limite del mini, e se prendi un mini full optional (la memoria la devi aggiungere per forza allo store o devi vendere quella di serie) alla fini ti accorgi che il risparmio non vale le rinunce. In secondo piano tu non hai un monitor da riciclare ad ogni costo (tipo un sony LCD da 22 pollici), ma un crt da 17 che è forse meglio perdere che trovare.

Quindi tirando le somme ti consiglierei piuttosoto di fare alcune rate ma partire col piede giusto.

spero di esserti stato utile

ciao
    D.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    IMac G5, schermo grande con un bel po' di ram, parti almeno con 768 MB, il resto lo puoi mettere dopo.
    Se lo usi professionalmente ti consiglio di prenderlo con pagamento rateale, con il tempo che risparmi e con quello che puoi fare in più ti paghi le rate, così il vero sforzo lo fai solo con l'anticipo.
    E poi il Mac all'inizio sembra costoso, ma se ti fai i conti a due anni ti accorgi che oltre al tempo hai risparmiato anche soldi

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    imac g5 17 con 1,5-2 gb di ram e nn sbagli. il mini come prima macchina nasce morto

Novizio
    Iscritto
    09-05
    grazie a tutti ragazzi e che accoglienza..
    i vostri discorsi non fanno una piega ma spendere cmq 1300 euro circa (imac base)contro i circa 700 euro (mini con ram da 1g)non so.....certo che l'imac è veramente una favola...porcaccia miseriaccia che hobby del cavolo mi sono scelto ..fare il fotografo e volere il mac...

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    io credo, visto quello che dici, che dovresti andare per gradi, inizia con il mini e divertiti un po' con memorie dischi esterni e hub usb, tra un anno dopo averlo usato un po' potrai decidere se ti basta per le tue esigenze o se passare al l'imac, il mini lo venderai comunque bene, o magari puoi decidere se farlo diventare un sistema multimediale collegandolo al televisore.
    Ci sono adattatori per le tastiere e mouse PS2

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    ps oggi ho visto un mini collegato a un 23', niente male davvero