Discussione: Problema con Skype urgente
- 28-09-05, 21:20 #1
Problema con Skype urgente
Mi si è piantato skype a seguito di una interruzione di corrente al modem, non riesco più a fare l'accesso, cosa che invece con un'altro computer non accade, ho provato a cancellare il programma e reinstallarlo ma non mi va più! Sono disperato perché uso skype molto spesso per via che ho un fratello che vive negli usa. Vorrei provare a cancellare ogni traccia del programma ma non so da dove cominciare... e poi non so nemmeno se serve. Aiutoooooo................
- 28-09-05, 21:24 #2
Prova a cancellare ogni preferenza di skype.
Cerca con Spotlight (se hai tiger) qualunque cosa che contenga skype e vedi se trovi un file di preferenze da cancellare
- 28-09-05, 21:35 #3
re
Ho provato a cancellare tutto quello che ha trovato spotlight ma non va ancora, sono veramente in difficoltà perché a me skype serve... riproverò per vedere se ho tralasciato qualcosa ma la vedo nera.
Originale inviato da grentis
- 28-09-05, 21:39 #4
Prova a trovare un programma alternativo... so che ce ne sono altri....
- 28-09-05, 21:43 #5
re
Non voglio un programma alternativo, voglio risolvere il problema e continuare ad usare skype, perché mi trovo bene con quello e sono già registrato con un account skype out...
Originale inviato da Matteo OS X
- 28-09-05, 21:44 #6
Per prima cosa verificherei se c'è una versione recente del programma... dopo proverei ad istarlarla...
- 28-09-05, 21:48 #7
re
Non c'è quella che ho purtroppo è l'ultima... sono a un punto morto.
Originale inviato da Matteo OS X
- 28-09-05, 22:40 #8
risolto!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente sono riuscito a ripartire con Skype! Non so bene come ho fatto ma va! Ho aperto un terminale nella home ed ho cercato tutti i riferimenti di skype, è venuta fuori una directory skype che spotlight non mi aveva evidenziato in: utente/library/caches. L'ho cancellata insieme a tutte le altre ed ho riavviato. Poi ho reinstallato skype e adesso finalmente funziona. Non so se sia per la cancellazione della cartella sopracitata oppure se trattasi solo di ****, ma funziona e questo è l'importante. Grazie a tutti per le vostre risposte.
Originale inviato da burlamacco
- 28-09-05, 22:43 #9
comunque ci sarebbe anche ineen che permette di usare anche la webcam sia su mac che su windows
http://www.ineen.com/