Discussione: tiger che si impalla
- 04-10-05, 22:24 #1
tiger che si impalla
salve, avrei un problemino, mi sono accorto che a volte, e ultimamwnte mlto spesso quando ho due applicazione aperte e clicco per aprirne un altram la rotellina multicolore inizia a girar e e non si ferma più! o almneo ci mette un bel pò a far apparire l' applicazione. stessa cosa se apro la cartella applicazioni per dire, me la fa vedere bianca a e solo dopo alcuni seocndi mi fa apparire le icone delle applicazioni all' interno!
secondo voi da cosa potrebbe dioendere? potrebbe essere la ram?
premetto che a volte mi succede pure aprendo solo ua applicazione tipo safari senza aver null' altro di paerto!!
io ho un PB 15 pollici, 1.5 Mhz, 80 fi HD, 512 di ram
grazie
Alessandro
- 04-10-05, 22:30 #2alemac
- Iscritto
- 08-05
- Luogo
- rimini
hai per caso aggiornato a tiger senza reistallare.........se si inizializza il disco e reinstall dopo un doveroso back up e vedrai come vola dopo
- 04-10-05, 22:52 #3
No, lascia perdere la formattazione, non serve mai se non a perder tempo. Al massimo fai un "archivia e installa". Comunque, le "due applicazioni aperte" quali sono?
- 04-10-05, 23:06 #4
Mia sorella ha avuto lo stesso problema con un PowerBook 15" Alu...
Era lo slot inferiore della ram (il PB ne ha due...) che era partito e la povera macchina si trovava a lavorare con il minimo sindacale di ram.
E' un guasto tipico dei PowerBook da 15 (comunque abbastanza raro credo) che la Apple ripara in garanzia sostituendo la scheda madre.
Prova a guardare in "info su questo Mac" quanta ram hai.
Non si sa mai...
- 05-10-05, 09:36 #5
mi succede con parechcie apicazioni, ma in modo particolre con safari, msn e cabos. Cmq mi succede sempre più spesso. Se e la ram il mio PB non è più in garanzia, quindi dovrei farla riparare da privato. ora proverò a mettere meglio la ram dentro il suo banco e se il problema continua a metterla nell' altro banco!!
speramo bene...formattare non vorrei, perchè significherebbe perdere molti dati e softaware che ho instalalto, ma di cui non ho i cd per poterli reinstallre....e vorreie vitare....
- 05-10-05, 09:39 #6Beh, prima di aprire la macchina, prova a seguire il consiglio di Manuel: vai su "Info su questo Mac" nel menu Mela e vedi se la RAM che ti segnala è proprio 512MB.
Originale inviato da alexbynight
- 05-10-05, 19:30 #7
si, mi segnala 512 dii ram efettivamente. quindi la legge!! a sto punto che mi consigliate?
- 05-10-05, 20:05 #8Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Alex quale versione di Mac OS X stai usando?
- 06-10-05, 18:45 #9