+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    10-05

navigazione in anonimato

Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se esistono programmi per la navigazione in internet che garantiscano l'anonimato (tipo server proxy).
    Fino ad ora ho trovato nel web solo programmi a pagamento. qualcuno sa se esitono anche free?
    Qualcuno li ha provati? Funzionano?

Grazie in anticipo,
    Maria Sole

.
    Iscritto
    03-05
    allora,puoi provare qui,che ci sono molti proxy http://www.atomintersoft.com/products/web-ssl-vpn/
    e puoi anche usare JAP,che anonimizza ed è gratis. http://anon.inf.tu-dresden.de/index_en.html
    se poi usi opera,basta un paio di click per passare da proxy a connessione diretta

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Puoi provare Tor: tor.eff.org

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Ciao Alex, mi interessa molto quello che hai detto di Opera, che uso saltuariamente, perchè volevo provare ad attivare il proxi ma mi scoraggiava il fatto che dopo devi risettare tutto (o no?), puoi illustrarmi le modalità o darmi un link?.
    Per la curiosità, quello che richiede MariaSole, per quello che riguarda l'interno del Mac, agisce come Navigazione Privata in Safari?

.
    Iscritto
    03-05
    navigazione privata è un pò diverso.
    comunque,per Opera basta che vai in Opera-preferenze-avanzate-rete e quindi su proxy configuri come meglio credi.dai un bell'ok,e sei a posto.per tornare ad usare la connessione diretta,ti basta fare opera-preferenze veloci-attva server proxy.una volta che la spunta non c'è più,sei connesso senza proxy.in più,se personalizzi le toolbar,potresti persino metterti una checkbox in bella vista,invece di fare un giro "così lungo"!

.
    Iscritto
    03-05
    piuttosto,ho visto che jap usa anche tor,da questo maggio.....o almeno così c'è scritto nelle news sulla sinistra :-)

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Non so se continuare un po' OffTopic o aprire una nuova discussione... Grazie Alex, ho cercato sul Forum e con "proxy" ma non trovo spiegazioni esaurienti, come dicevo non l'ho mai attivato perché non ne riesco a capire l'utilità, meglio una l'ho capita intervenendo a una discussione su questo Forum ma non è citabile su questo stesso Forum, possibile che serva solo a quello?

.
    Iscritto
    03-05
    no.il p2p non funziona attraverso il proxy..era questo che intendevi? :-P
    se ti scarichi uno dei programmi citati prima(tor oppure jap)ci sono 2-3 istruzioni che ti spiegano come configurare il proxy.i dati che passano sotto i tuoi occhi(una pagina internet)viene richiesta ad un computer esterno,il proxy appunto.questo prende,si carica la pagina,e te la manda.così l'ip registrato dal sito è completamente diverso dal tuo....tuteli un pò la tua privacy,insomma.
    unico difetto,di solito sono lenti come la morte

Novizio
    Iscritto
    10-05
    grazie a tutti, ho letto che jav non è sicurissimo, opera non ho ben capito che sia.
    quando avrò tempo leggerò tutto con calma e poi magari riscriverò.

ALLA PROSSIMA.

M. S.

.
    Iscritto
    03-05
    opera è un browser web,il mio era solo un consiglio di tipo "ci metti un pò meno a passare da proxy attivo e non attivo"