Discussione: Quale IMac?
- 19-10-05, 20:40 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
Quale IMac?
Ciao a tutti,
finalmente sto per fare il grande passo e mi sono orientato sul nuovo bellissimo Imac,un solo problema? Quale prendere? Tra il modello a 17" a 1.9 ghz e il modello a 20" a 2.1 c'e tanta differenza? Cioè i 200 mhz di differenza si notano oppure no? Tenete presente che io lo userò soprattutto per ascoltare musica,masterizzare cd e dvd,un pò di fotoritocco e word e simili quindi se il modello da 1.8,altrimenti converebbe quasi prendere il vecchio modello da 17" a 2ghz....scusate per le tante domande ma è tanto che aspetto di switchare e non voglio sbagliare al primo colpo
grazie a tutti.
- 19-10-05, 22:03 #2
l'imac è un pc fantastico in tutte le sue versioni... io ho la versione 2,0 giga da 20" (quella precedente all'attuale) ed è un gioiello! secondo me la differenza principale tra i 2 modelli la fa il monitor. Ovvio che il 20" è uno spettacolo x gli occhi, non ti dico quando ci vedi i film.. quindi se hai budget vai sicuramente sul 20 e non te ne pentirai. Come prestazioni più o meno siamo li presumo...
Edit:
dimenticavo, 1 giga di ram è d'obbligo
- 19-10-05, 22:18 #3
Ti dirò: ascolto musica (come adesso, in cuffia: Manhattan Transfer, un ritorno al passato...), masterizzo DVD (video semiseri e seriosi) e CD (dati), faccio un po' di grafica e fotoritocco con ancora i "nonnetti" Illustrator 8.0 e Photoshop 5.5 (ovviamente via Classic ma non mi sono mai accorto di rallentamenti o altre storie, anzi anche il vecchio scanner Microtek vive una seconda giovinezza), poi un po' di scrittura (ho office ma non lo uso se non per documenti che devono essere maneggiati nell'altra sponda...) e piccole impaginazioni (dépliant, brochure...) con Pages, presentazioni con Keynote, sviluppo database con FileMaker... Come vedi uso un po' di tutto, a cominciare dalle iApps ed ho il 17" 2.0 GHz.
Comunque devo dire che il nuovo è migliore nelle dotazioni e l'unico appunto che posso muovere è che gli slot RAM sono dimezzati: 1 invece di 2, con 512 MB saldati (però la RAM totale può così salire a 2,5 GB invece dei 2 GB dei modelli precedenti ed è pure DDR2 e più veloce...).
Da non scordare che il prezzo è pure sceso di € 120,00... Insomma, sono più che soddisfatto del mio iMac G5 ma quello nuovo è "più meglio".
Anche lo schermo è migliorato, specialmente nel 17"...
Vai tranquillo e sicuro: iMac G5 17". Poi, a casa, porta la RAM 1 GB: un po' di risparmio non guasta ma la macchina poi vola!
E, come ha detto Gianky73, l'iMac è fantastico! Poi, se puoi toglierti lo sfizio, il 20" è magico!!
- 19-10-05, 23:01 #4Novizio
- Iscritto
- 08-05
magari potessi permettermi il "20 pollici,ogni mattina passo dall'apple store e sto li' a guardarmelo...cmq alla fine propenderò per il 17 solo per il prezzo e cmq mi hanno tutti assicurato che và che è una meraviglia,beh...non vedo l'ora,sto facenso la tesi su Apple da un volgare pc...mi vergogno di me,x fortuna che c'e il mio ipod a consolarmi altimenti l'attesa sarebbe insopportabile