Discussione: Visore Aiuto
- 21-10-05, 08:56 #1cuzzosGuest
Visore Aiuto
vi chiedo di darmi una risposta all'assenza del mio visore aiuto.
Recentemente ho installato l'aggiornamento di panther scaricata dal sito della apple.
Ma se vado a cercare qualche informazione sull'aiuto mac mi si apre una pagina completamente vuota.
Il portatile è utilizzato da due utenti differenti. sul mio (l'amministratore) con il quale ho installato l'aggiornamento non funziona, mentre sull'altro tutto funziona regolarmente.
aspetto nuove
grazie
- 21-10-05, 09:37 #2teen age riot
- Iscritto
- 10-04
prova a scaricare onyx (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20070)
lancialo, inserisci la password di amministratore, vai su "manutieni" e seleziona ripristino aiuto mac (o qualcosa del genere). dovrebbe funzionare..
- 21-10-05, 11:14 #3
anche a me il visore aituo si impalla su alcuni argomenti, tipo Maiil, mentre funziona benissimo su altri tipo Automator......
cosa posso fare?
- 21-10-05, 11:40 #4
Il visore aiuto con gli ultimi aggiornamenti (penso) a cominciato a dare problemina tanti,cmq, una possibile soluzione è descritta nel 3D nominato (problemi con visore aiuto) nel quale viene consigliato di cestinare delle preferenze.
Consultatelo.
- 21-10-05, 15:14 #5cuzzosGuest
si utilizzando onyx e riattivando la voce "ripristina il visore aiuto" ho riacquistato le funzioni di Aiuto Mac.
- 21-10-05, 15:26 #6
cestinando i due file di preferenze non si e' ripristinata la situazione.
effettuando la ricerca mela+F ho trovato anche il file com.apple.helpviewer.xxxx ho pravato a cestinare anche quello ma nulla
ho scaricato onyx e spuntando il box "ripristina aiuto" ho corretto il problema.
ho posto il quesito anche nell'altro post: se dovessi rilanciarlo (onyx) le opzioni di dfault (tipo gli script di manutenzione) devo disattivarli oppure no?
- 22-10-05, 18:50 #7
Con Onyx è meglion andarci molto cauti, x ripristinare applicazioni può andare ma x quanto riguarda il system il mio consiglio è di lasciare perdere. Tiger non ha bisogno delle funzioni di Onyx in quanto già previste dal system.
Il suo uso può causare più problemi ke benefici.
- 30-03-06, 21:21 #8Assiduo
- Iscritto
- 05-05
ho posto molta attenzione ai file preferenze ma non li ho trovati.E' possibile o sono stonato?