Discussione: Problemi dopo la formattazione
- 30-10-05, 10:41 #1
Problemi dopo la formattazione
Ho reinstallato da poco tiger sul mio ibook g3 900mhz e 640 mb sdram, e mi sembra di aver notato (può essere che sono paranoico) un leggero rallentamento, come nell'apertura delle cartelle e nello scorrimento della barra strumenti, e mi sembra proprio strano perchè con l'installazione ad hoc ho inserito meno roba dell'ultima volta. Inoltre il trackpad è diventato un po' strano: mi sembra che al centro sia diventato meno sensibile, anche se a volte un tocco leggerissimo lo sente senza problemi. Questi cose le ho notate appena finita l'installazione. C'è la possibiltà che sia successo qualcosa o devo tornare al prozac?
- 30-10-05, 12:29 #2Novizio
- Iscritto
- 03-05
ciao, probabilmente non sei paranoico, io avevo comprato all'inizio dell'anno il powerbook e appena arrivato ho notato anch'io di difetti nel trackpad, il tutto si è risolto aggiornando tiger all'ultima versione, probabilmente la versione nativa soffre di piccoli bug. Prova ad aggiornarlo e fammi sapere, ciao!
- 30-10-05, 12:50 #3
E' mega-aggiornato, e quello che ho installato era lo stesso sistema operativo che avevo 2 minuti prima. Quindi si rifà avanti l'ipotesi della paranoia...
- 30-10-05, 13:53 #4
tu hai installato tiger, poi aggiornato online e dopo l'aggiornamento ti sei accorto dei problemi?
- 30-10-05, 14:32 #5
Non so se era prima dell'aggiornamento o dopo, sono passati pochi minuti dall'installazione all'aggiornamento. Comunque l'aggiornamento mi ha solo riportato allo stato prima dell'inizializzazione, quando non avevo avvertito niente.
- 30-10-05, 14:40 #6
Non so se era prima dell'aggiornamento o dopo, sono passati pochi minuti dall'installazione all'aggiornamento. Comunque l'aggiornamento mi ha solo riportato allo stato prima dell'inizializzazione, quando non avevo avvertito niente.
- 31-10-05, 18:09 #7
Aggiungo: è successo un paio di volte, dopo un riavvio e dopo un'operazione un po' pesante (easyfind mi stava controllando un bel po' di roba, per intenderci palla vorticosa multicolore per un po'), mi si sono disinserite le preferenze per il trackpad, e ho dovuto reimpostarlo perchè erano tornate in default...
Ma com'è possibile???
- 02-11-05, 17:13 #8
- 04-11-05, 23:10 #9Novizio
- Iscritto
- 03-05
fai una cosa, prova l'opzione reinizializza/installa (dopo aver inserito il cd di installazione di mac os x) in questo modo mantieni tutti i programmi installati e casomai si risolve il problema, la soluzione drastica ma potrebbe funzionare...