Discussione: Software indispensabili.
- 16-11-05, 15:27 #1
Software indispensabili.
Ciao a tutti,
Mi sono appena registrata, e sono alle primissime armi.
Ho comprato un nuovo imac g5 stufa dei 1000 problemi windows e dovrebbe arrivarmi a breve perciò volevo chiedervi se c'è qualche programma che dovrei assolutamente avere o che mi consigliate. (intendo programmi generici, gestione casa, ufficio o gestione migliore del pc, è ovvio che poi ognuno ha i suoi per esigenze più specifiche).
Grazie per ora!
- 16-11-05, 15:47 #2
Argh! Sarà la centesima volta che si apre un thread simile.
Comunque sia, sei la benvenuta.
Partirei da Stuffit expander e OpenOffice, poi l'appetito vien mangiando.
Ma sull'iMac c'è ancora Appleworks?
- 16-11-05, 15:51 #3
Scusa allora! Con il "cerca" non mi è venuto fuori nulla!
Comunque si, per quanto ne so, applework c'è ancora, ma ne scoprirò le funzionalità solo quando arriverà il mio imac... non vedo l'ora...
Grazie del benvenuto!
- 16-11-05, 15:56 #4
Ah, se pensi di guardare dei film è d'obbligo installare VLC, mentre per navigare in internet ti consiglio di scaricare Firefox, che, in ogni caso, ti sarà utile come browser di riserva.
Tutto si trova qui:
http://www.macitynet.it/aggiornamac
www.versiontracker.comUltima modifica da admin il 16-11-05 alle ore 17:28
- 16-11-05, 17:17 #5
Io ti consiglio NeoOffice, che non richiede l'ambiente X11.
- 16-11-05, 17:39 #6
adium x o msn messenger per la chat
limewire per il p2p
io venendo da windows sentivo la mancanza del solitario classico. beh per svagarti un attimo puoi scaricarti Solitaire XL, simile, anzi meglio.
e ti dirò, anche acquistare la licenza di Quicktime se hai l'isight integrata nel tuo imac può essere molto utile. puoi registrarci audio e video. oltre che vedere filmati a tutto schermo ed avere die codec per i divx ecc ecc
- 16-11-05, 17:56 #7
Ciao e benvenuta.
per il sw necessario direi che la dotazione fornita da Apple è già molto buona.
Mail, iTunes, Rubrica Indirizzi ecc.. sono ottimi per un uso generico.
Direi che Toast, per la masterizzazione, è quasi d'obbligo. Lo trovi sul sito della Roxio e purtroppo è a pagamento.
Per il resto, dipende da quello che vuoi fare tu.
Per le foto, ad esempio, iPhoto è senz'altro una buona scelta (anche se probabilmente c'è di meglio), ma non so se è ancora fornito da Apple gratuitamente con i nuovi iMac.
Per la gestione ufficio, gratis ci sono appleworks (credo) neooffice. Il migliore di tutti è, secondo me, MS Office, ma costa un'occhio della testa.
Infine potresti avere bisogno di un emulatore PC tipo VirtualPC. Ma pure quello costa...
Ciao
- 16-11-05, 18:55 #8Novizio
- Iscritto
- 11-05
Divx
Ciao ragazzi. sono alle prime armi coi forum quindi...scusatemi se faccio casini!
Avrei bisogno un sofware per vedere divx...prima usavo mplayer(e funzionava benissimo), poi l'ho cancellato per errore!
Ho cercato di reinstallarlo ma su download.com non si riesce più a scaricare e sul sito ufficiale mplayer c'è solo la versione base che non si può vedere a "schermo intero"!
Mi potete dare una mano? magari c'è un programma migliore?
Grazie!
- 17-11-05, 09:23 #9
Grazie a tutti dei consigli, appena mi arriva l'imac provo a spippolare con quello che mi avete raccomandato!
- 17-11-05, 10:20 #10Scarica VLC.
Originale inviato da filippocristina