Discussione: Cartella applicazioni
- 29-11-05, 15:29 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
Cartella applicazioni
Sono nuovo è un mac da poco il mio sistema operativo è tiger 10.4.3.
Il mio problema è questo quando apro macintosh hd c'è una cartella applicazioni che pensavo dovesse essere collegata a quella nella mia cartella utente ( la cartella applicazioni nella casetta ) ma non è così infatti alcune applicazioni che ho installato in un secondo momento sono presenti in una ma non nell'altra...è normale? Non vorrei che per esempio di garageband avessi due copie che occupano un pò troppo spazio su hd.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie
- 29-11-05, 15:34 #2Assiduo
- Iscritto
- 12-02
le applicazioni disponibili a tutti gli utenti stanno in /tuodisco/applicazioni
le applicazioni disponibili solamente per uno specifico utente stanno in /Utenti/tuonome/Applicazioni/.
Se sei l'unico utilizzatore del mac, non ha senso tenere appicazioni in /Utenti/tuonome/Applicazioni/
- 29-11-05, 15:35 #3gennaro_macGuest
nella tua home non c'è alcuna cartella applicazioni, a meno che non l'abbia creata tu. esiste solo la cartella applicazioni a livello di root (quindi /Applications).
è bene che le applicazioni a corredo del sistema operativo vengano lasciate la, le altre, le puoi tenere dove vuoi ... OS X non è Windows :-P
- 29-11-05, 15:45 #4Novizio
- Iscritto
- 11-05
Grazie siccome lo usa anche mio fratello ho creato un altro account è per quello che adesso ce ne sono 2 di cartelle se ho capito bene!?
Ma quindi i programmi presenti in entrambi sono unici non sono 2 copie?
Scusate la mia ignoranza!
- 29-11-05, 15:54 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Secondo me confonde l'alias della cartella Applicazioni presente nella barra laterale della finestra del Finder, quella appunto sotto l'icona della home, con una cartella vera e propria.
Originale inviato da gennaro_mac
- 29-11-05, 16:18 #6Novizio
- Iscritto
- 11-05
Ma se è un alias non dovrebbe contenere le stesse applicazioni? si comunque è la cartella che dici tu sulla barra laterale
- 29-11-05, 16:36 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Si tratta di un riferimento alla cartella Applicazioni nella radice del disco per entrambi i vostri account e quindi dovrebbe contenere le stesse applicazioni: che tipo di utente hai creato per tuo fratello? Standard o limitato?
Originale inviato da Makko
- 29-11-05, 16:50 #8Novizio
- Iscritto
- 11-05
Standard ma mi sa che il tutto è incominciato perchè ho tentato di rinominare la mia cartella inizio che odio vedere con il mio nome e cognome!
Mi sa che ho combinato una cazzata!
Ogni volta che installo qualcosa la mette solo in quella principale, poi io manualmente la trascino nella mia (utente)
- 29-11-05, 16:55 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Questo e' il modo corretto per rinominare la propria home:
Originale inviato da Makko
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106824
Vedi se ci riesci, butta via le applicazioni che hai nella tua home e ripara i permessi.
- 29-11-05, 16:58 #10Novizio
- Iscritto
- 11-05
Grazie delos spero di riuscirci ma come faccioa riparare i permessi? e scritto nel link ( il mio inglese e esperienza informatica sono un pochino scarsini)