Discussione: come masterizzre dvd
- 30-11-05, 19:26 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
come masterizzre dvd
volevo sapere come si usa fastdvdcopy e se patchburn riesce a risolvere il problema del superdrive,ha io ho un ibook g4 10.3.9 e il mio masterizzatore dvd è esterno usb della samsung
- 30-11-05, 19:31 #2
agiungo una domanda: con patch burn posso attaccarci qualsiasi masterizzatore DVD di "marca" (tipo il samsung) che ufficialmente non supportano Mac? No perchè l'unico che ho trovato in giro (nei centri commerciali, mediaworld ecc..) che supporta mac è un iomega da 124 eurini (che mi sembran troppi, dato che il samsung l'ho visto a 79)
- 30-11-05, 20:28 #3Tonico
- Iscritto
- 05-04
jeby secondo me patchburn dovrebbe supportare anche il samsung, vedi se trovi indicazioni sul sito degli sviluppatori
moxxi, cerca nel forum, ne abbiamo parlato ormai decine di volte
- 30-11-05, 21:17 #4
azzz!! patch burn non supporta il dual layer!! mi sa che mi dovrò comprare lo iomega...speriamo che dopo natale calino i prezzi...
- 30-11-05, 21:23 #5Tonico
- Iscritto
- 05-04
cerca un pioneer
magari ne prendi uno internocon un case firewire e assembli tu
io ho installato, internamente però, il dvr109 e va da dio
- 30-11-05, 21:35 #6
non sarebbe male come idea, ma firewire non ha bisogno di driver pure lei? Maledizione a quando hanno tolto il superdrive BTO sull'iBook 12!!
- 30-11-05, 21:37 #7D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
Originale inviato da jeby
mi pare che lo iomega non supporti il dual layer col mac!
- 30-11-05, 21:38 #8Tonico
- Iscritto
- 05-04
solitamente sul mac non necessitiamo di driver
il pioneer dovrebbe essere compatibile con tiger (hai tiger vero?), altrimenti devi usare patchburn
secondo me dovrebbe funzionare
- 30-11-05, 22:05 #9
iomega di m*rda!! meno male che me l'hai detto! ma poi mi serve il dual layer??
comunque, proverò a informarmi pioneer interno più case esterno! Ho tiger...
- 30-11-05, 22:09 #10.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Facciamo un po' di chiarezza: patch burn che cosa fa? Va a scrivere in un file di testo presente nei recessi del sistema il nome del masterizzatore che avete attaccato modificando o creando un profilo per fare in modo che le iapps lo possano vedere perche' e' in tale file di testo che il sistema trova le sigle con le quali riconosce i masterizzatori.Patchburn non e' un software di masterizzazione! Ai tempi di OS X 10.1 non c'era ancora Patchburn e il file si modificava a MANO.
Leggete qui:
http://www.patchburn.de/faq.html
Potete installare qualunque masterizzatore vogliate, basta avere un programma con un suo engine di masterizzazione come Toast o DragonBurn e vedrete che non avrete problemi anche senza usare patch burn con masterizzatori di tutte le marche anche Dual Layer, certo sono software a pagamento quindi in alternativa potete usare un software gratuito come Disc burner anche se non so se si appoggi o meno all'engine di masterizzazione di OS X o ne ha uno suo:
http://www.centromedia.com/en/produc...ner/index.html