+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-05

Stampante in rete wireless

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum, ho comprato da poco un mac mini con sistema operativo os x 10.4 tiger.
    L'ho messo in rete wireless con un pc per condividere docomenti e funziona tutto. Ora ho comprato un printer server per collegare una HP PSC 1510 a entrambi ma sono solo riuscito a metterla in rete con il pc anche perchè questo modello non compare nel menu a scomparsa dei modelli delle stampantidel mio mac.
    Il ruter e il printer server sono u.s. robotics e sono compatibili con mac (o almeno così dovrebbe essere).
    c'è qualcuno che può darmi una mano per favore?
    grazie

Fiero di essere novizio! anguilla avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    GENOVA
    sono andato a vedere il sito della us robotics e ho visto questo modello, USR7500

Dipende come hai configurato il print server (per usare samba, stampante ip etc...) poi scegli l'adeguato metodo di collegamente in aggiungi stampante, vedrai che c'e' un pulsante con scritto "altre stampanti" li puoi scegliere quello che vuoi.

comodo secondo per anche il collegamento al demone cups, come in linux, vai sul tuo browser preferito e metti: http://localhost:631/ da qui puoi aggiungere la stampante che più desideri.

per i driver scaricateli dalla pagina del produttore.

attento che io non so per quale motivo aggiungendo una stampante su un altre pc con samba non sono riuscito a stampare finchè non ho impostato il WORKGROUP uguale identico a quello degli altri pc e di quello a cui avevo collegato la stampante, quindi se sharri la stampante col metodo samba e puoi impostare per il print server un gruppo di lavoro ti consiglio di metterlo uguale a quello di samba.

inoltre ho notato che il mio mac non so xchè non prendeva le modifiche alla stampante instillata finchè non riavviavo, ma credo che sia un problema sempre del demone samba che sinceramente non mi ricordavo come riavviare senza riavviare tutto il sistema.

spero che ti abbia indirizzato sulla strada corretta fammi sapere se ci riesci, io per stampare ci ho messo un giorno! :-)

Fiero di essere novizio! anguilla avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    GENOVA

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da anguilla
    grazie per i tuoi consigli
    purtroppo in questi giorni non ho avuto molto tempo per provare ma ti farò sapere...