Discussione: rivista per mac
- 07-12-05, 20:46 #1
rivista per mac
domanda per i più esperti: qual'è la "migliore" rivista per mac? e perchè?
- 07-12-05, 20:51 #2
3d trito e ritrito ... oltretutto in Italia di riviste ne esistono solo 3:
- Applicando,
- iCreate,
- MacWorld ...
- 07-12-05, 20:52 #3
quale rivista per mac
applicando è la mejo
- 07-12-05, 21:35 #4
grazie somac, scusa vincenzo
- 09-10-09, 09:11 #5
personalmente preferisco di gran lunga mac magazine al momento.
È uscita da poco, ma è molto + interessante di applicando ed icreate.
Poi c'è MacWorld che però è su un livello + informativo che prettamente utile.
Se volete ho scritto una recensione completa di tutte le riviste qui:
Qual è la migliore rivista per Mac?
Ciao
- 18-10-09, 19:15 #6Novizio
- Iscritto
- 10-09
Icreate
Salve ragazzi avete mai sentito parlare di "Icreate" io penso si una delle migliori riviste sulla piazza che ne pensate ?
- 18-10-09, 19:24 #7Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Ma Macity, in fondo, non e' come una rivista?
- 18-10-09, 19:24 #8Novizio
- Iscritto
- 10-09
Icreate
Salve ragazzi avete mai sentito parlare di "Icreate" io penso si una delle migliori riviste sulla piazza che ne pensate ?
- 19-10-09, 00:43 #9
Le riviste cartacee sono come gli orologi, le sale cinematografiche, i dischi in vinile, e mille altri elementi che hanno contribuito alla modernità e al progresso.
Dalla modernità e progresso sono attualmente messi in archiviazione.
Quando comprai il primo Mac sono stato mesi avendo come unica fonte di informazioni a disposizione il negozio e i suoi commessi.
Poi nel gennaio 1985 apparve Applicando, una bella rivista di appassionati che è stata il miglior supporto che potessi avere, per molti anni.
Ormai da più di un decennio le riviste hanno perso il loro senso.
Sul viale del tramonto, ne sopravvive qualcuna, e neanche potranno sopravvivere in internet, con quel formato editoriale.
Portali e siti, anche multiformi, hanno spesso più completezza di contenuti.
Per non parlare di tempestività delle notizie, ampiezza della documentazione e interazione tra lettori ed editori.
iCreate?, bello.
Bello come andare alla prima di un film che in vita tua rivedrai solo in tv o sul computer.
Come un orologio meccanico quando vai in giro con l'iPhone ed il portatile, come un disco di vinile che vive solo negli scaffali della libreria
- 19-10-09, 18:04 #10Novizio
- Iscritto
- 10-09
é molto discutibile tutto ciò premesso, cmq dipende dai punti di vista, detto questo oltre alla rivista "Icreate" segnalo un utile raccolta intitolata "Corso avanzato per Mac e iPhone" è un settimanale suddiviso per categorie dalle nozioni piu' facili a quelle un po piu' esperte

Per quanto concerne la rivista "Applicando" la trovo un po troppo pubblicitaria e poco sostanziosa di contenuti utili
.