Discussione: Impostare i suoni
- 10-12-05, 11:36 #1
Impostare i suoni
Sul PC dalle "impostazioni" potevo scegliere i suoni di apertura e chiusura del windows, quello per gli avvisi, per lo svuota cestino e così via...
Come lo faccio sul mac?
- 12-12-05, 10:32 #2
...
Cavolo...
...deduco non si possa fare...
- 12-12-05, 11:04 #3
Si può fare ma servono dei software di terze parti.
Puoi provare questi:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14343
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12997
Non li ho mai utilizzati quindi non garantisco nulla
- 12-12-05, 15:02 #4Nessuno ne sa di più?
Originale inviato da gozzi
- 12-12-05, 15:04 #5
Il migliore: http://www.unsanity.com/haxies/xounds
- 12-12-05, 19:35 #6Novizio
- Iscritto
- 12-05
in effetti non ci sono molti suoni su mac osx... winzoz ne era pieno
e solo ora ho capito quanto fossero inutili
cmq servono dei programmi ad hoc, confermo
- 12-12-05, 20:00 #7
però...
Che siano inutili è vero...
Originale inviato da franza
però sono divertenti, soprattutto per la personalizzazione del computer...
Da quando sono passato a Mac un pò mi manca la musichetta di Dart Fenher all'apertura di Winzoz, lo scarico del gabinetto quando svuotavo il cestino, il "doh!" di Homer Simposon all'errore, il "ricordati che devi morire" di Troisi allo spegnimento...
Certo... se devo spendere dei soldi per riaverli non lo farei mai... mi sembrano buttati...
Esiste almeno un freeware?
- 14-12-05, 17:33 #8
...
No. Non esiste evidentemente...
- 16-01-12, 20:31 #9
i suoni inutili? Dipende dai punti di vista! A me servono e come se servono.. sono non vedente per cui fate conto che l'unico canale che ho per capire "il dialogo" col computer è il vocale
Chapeau a apple, che ha introdotto un sistema di lettura schermo integrato, voiceover... si attiva premendo command+f5. Ho trovato questa discussione molto indietro nel tempo, proprio cercando un modo di cambiare i suoni. Possiedo macbook pro con osx lino 10.7.2. I suoni che fa sono molto lievi, per cui tante volte se una app mi apre un alert di avviso o conferma, manco me ne accorgo fin che non faccio control+option+f2 f2, (f2 premuto 2 volte) per inquadrare sottoforma di elenco il numero di finestre aperte, in una stessa o più applicazioni. Il command+apostrofo non funziona sempre
E poi il suono di svuota cestino è bassissimo, volevo cambiarlo
vorrà dire che cerco qualche programma ad hoc!
certo che secondo me però, dovrebbero metterlo nel wizard di inizializzazione: vuoi i suoni di sistema? rumore: nessuno, basso, medio, alto. ossia. silenzioso, pochi suoni, discreti suoni, tutti i suoni
o meglio ancora... control+command+s attiva/disattiva i suoni di sistema. ctrl+command+ss, apre un dialogo dove impostare i suoni che vuoi come vuoi
così uno poi non si va a rompere le scatole per attivarli o toglierli
- 17-01-12, 03:26 #10Guru
- Iscritto
- 01-05
Strano che i suoni di sitema siano bassi.....se metto tutto al massimo su Macbook bianco li sento abbastanza forti...