Discussione: 10 cose da fare e 10 da non fare
- 13-12-05, 13:36 #1Esperto
- Iscritto
- 10-05
10 cose da fare e 10 da non fare
Ciao Ragazzi,
tra due giorni m'arriverà il mio primo mac.L'imac g5 con isight da 17 e visto che non ho mai visto o usato tiger in vita mia volevo sapere da voi appena aperto l'imballo etc etc quali sono le prime cose da fare e quali quelle da non fare.
Leggendo vari post ad esempio molti sostengono che appena acceso sia bene disinstallare il tiger installato e fare un'installazione personale.Vorrei sapere se è vero oppure no.Bhe insomma non vorrei incasinà subito un computer nuovo.
grazie
- 13-12-05, 13:43 #2
- 13-12-05, 13:43 #3
1-Appena lo accendi metti i tuoi dati e usalo subito.
2-Scoprilo curiosando e non farti problemi.
3-Ricordati di fare SEMPRE il back up delle cose importanti.
4-Se hai qualunque dubbio probabilmente sul forum qualcuno ha gia avuto il tuo stesso problema e troverai quasi di sicuro gia la risposta alla tua domanda.
5-Fallo vedere agli amici che usano Windows e vedrai che pian piano li convertirai tutti (io sono sulla buona strada...)
6-Quasi sempre col Mac é piú facile fare che dire, quindi prova e scopri :-)
Il resto vien da se. In bocca al lupo e trattalo bene :-)
- 13-12-05, 13:44 #4
- 13-12-05, 13:51 #5
Tranquillo, inserisci i tuoi dati, setta le preferenze internet....ed inizia a scoprire il nuovo OS
- 13-12-05, 14:01 #6Tonico
- Iscritto
- 05-04
non eliminare mai le cose che non sai cosa sono, tipo la cartella sistema...
- 13-12-05, 14:04 #7
Mah, in ordine sparso...
- ricordati di collegare la spina alla rete (alle volte l'emozione gioca brutti scherzi...
)
- non spaventarti se all'accensione farà Bong
- non pensare "m'hanno fregato, mi hanno venduto solamente il monitor" (beh... quando apri l'imballo per un momento ti viene da pensare "ma possibile che sia tutto qui dentro?")
- non cercare come un disperato sul desk il pulsante Start (
)
- non baciare il monitor quando capirai quanto magnifico sia il tuo nuovo giocattolo (però puoi accarezzare il case, questo si)
- rilassati e siediti davanti al tuo nuovo Mac (oddio, anche da dietro è bello, però un po' scomodo da usare...), e cominci ad esplorarlo con calma.
Vedrai che alla fine sarai ancora più tranquillo, e ti rimarrà molto più tempo libero per divertirti o scrivere cavolate, come sto facendo io
- 13-12-05, 14:44 #8
Non usarlo come se fosse win con un'altra gui, il Mac è un'altra cosa, imparalo e vivi sereno
- 13-12-05, 15:28 #9
non cambiare il nome all'utente amministratore
non attivare l'utente root se non sai cosa stai facendo e perche'
non usare comandi sudo senza sapere cosa stai facendo e perche'
non cancellare file invisisbili (da programmi che li possono vedere)
non toccare nulla all'interno delle cartelle di itunes e iphoto
- 13-12-05, 15:42 #10
Sii molto cauto quando compri delle periferiche per Mac.
Controlla sempre sulla scatola se é riportata la compatibilitá, o controlla se su Macity esiste una recensione, e se non hai nessun riscontro chiedi prima al forum!