Discussione: Ok, l'antivirus non serve, però..
- 15-12-05, 14:21 #1
Ok, l'antivirus non serve, però..
Ormai ho capito che il Mac è un portatore sano di virus ma, mi sono chiesto, se non installo l'antivirus ho per caso bisogno di un firewall?
Inoltre, per capirci meglio, esistono i famosi "dialer" per Mac? Quelli che si autoinstallano e ti rimandano su un altro numero. Mi pare di capire che su Mac non è possibile, però è solo una mia supposizione, vorrei una conferma.
Visto che ci sono.. Tiger ha già Apache e PHP, se non sbaglio, ma c'è anche MySQL oppure devo installarmelo io?
Grassie!
- 15-12-05, 14:40 #2teen age riot
- Iscritto
- 10-04
allora, inizio col dirti che gran parte delle cose che hai chiesto sono state dibattute ampiamente nel forum, facendo una ricerca avresti trovato le risposte che cercavi.. in ogni caso:
firewall: c'è il firewall di sistema (ottimo) basta attivarlo da preferenze di sistema -> condivisione
dialer: non esistono dialer, trojan, malware generici o altre schifezze simili che possano infettare os x
mysql: si, devi installartelo tu
- 15-12-05, 14:41 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
è già integrato nel system, basta che lo attivi
Originale inviato da pitesnet
non so, non credo.Inoltre, per capirci meglio, esistono i famosi "dialer" per Mac? Quelli che si autoinstallano e ti rimandano su un altro numero. Mi pare di capire che su Mac non è possibile, però è solo una mia supposizione, vorrei una conferma.
devi installarlo... su versiontracker trovi il pkg installanteVisto che ci sono.. Tiger ha già Apache e PHP, se non sbaglio, ma c'è anche MySQL oppure devo installarmelo io?
Grassie!
php e apache ci sono già
prego
- 15-12-05, 17:20 #4
...anche questo, già detto altre volte!
Funzione 'Cerca', funzione 'Cerca', funzione 'Cerca', Funzione 'cerca', Funzione 'cerca'...
- 15-12-05, 18:06 #5
si, teh capì che devo cercare ma, se posso dirla breve, il motore di ricerca interno è a dir poco penoso.. tra i thread che trova devi semplicemente passarti in rassegna tutte le pagine poiché non indica in quale ha trovato la parola chiave e, quando un thread ha più di una ventina di pagine, la cosa diventa snervante. oltretutto, ho una connessione a 56kbps, quindi, scusate se vi faccio domande già risposte ma è l'unico metodo realmente veloce per non perdere tempo inutile su internet. che poi, lo sanno tutti, il tempo è denaro. piuttosto che scrivere sempre "cerca, cerca, cerca" sarebbe meglio tacere. grazie.
- 15-12-05, 18:18 #6Assiduo
- Iscritto
- 09-05
permaloso, oggi eh, ti è andata per traverso la colazione ???
- 15-12-05, 18:57 #7
a parte gli scherzi, è inutile che ogni volta si consigli alla gente di cercare.. mica sono un cretino, pensate che non l'abbia già fatto?! in fondo, ho i miei buoni motivi per cominciare un nuovo thread, altrimenti non rompevo le ***** a nessuno.. sbaglio?!
- 15-12-05, 19:11 #8
Sono d'accordo, la funzione cerca fa proprio schifo! È meglio usare Google che nel 90% delle volte ti rimanda al post giusto del forum Macity.
- 15-12-05, 19:19 #9gennaro_macGuestComunque ho provato a fare per curiosità la ricerca che dicevi e c'ho messo poco ed ho trovato le info ... sarò stato fortunato forse.si, teh capì che devo cercare ma, se posso dirla breve, il motore di ricerca interno è a dir poco penoso.. tra i thread che trova devi semplicemente passarti in rassegna tutte le pagine poiché non indica in quale ha trovato la parola chiave e, quando un thread ha più di una ventina di pagine, la cosa diventa snervante. oltretutto, ho una connessione a 56kbps, quindi, scusate se vi faccio domande già risposte ma è l'unico metodo realmente veloce per non perdere tempo inutile su internet. che poi, lo sanno tutti, il tempo è denaro. piuttosto che scrivere sempre "cerca, cerca, cerca" sarebbe meglio tacere. grazie.
Nessuno pensa che sei un cretino, a volte però capita che gli utenti sono per così dire ... pigri e preferiscono aprire dei thread invece che cercare. Ed ultimamente l'abitudine è veramente molto diffusa.a parte gli scherzi, è inutile che ogni volta si consigli alla gente di cercare.. mica sono un cretino, pensate che non l'abbia già fatto?! in fondo, ho i miei buoni motivi per cominciare un nuovo thread, altrimenti non rompevo le ***** a nessuno.. sbaglio?!
- 15-12-05, 19:19 #10bisogna cercare con 'ricerca avanzata" in quel caso trova proprio i post con le parole cercate