Discussione: DVD rotto. Come installo OSX ?
- 26-01-05, 14:31 #1mavancGuest
DVD rotto. Come installo OSX ?
Ciao A tutti !...
vi chiedo una mano...ho un imac graphite a cui non funziona più il dvd e monta os 9.2
Posso in qualche modo installare osx avendo anche un ibook?..tipo attraverso la rete? ...o creando un dmg?...
Grazie a Tutti !
Matteo
- 26-01-05, 17:02 #2
Ciao,
penso che tu possa collegare i due mac tramite firewire (dovrebbero essere in grado di vedersi e condividere le risorse, ma potrei aver detto una sciocchezza perche' di Os 9.2 non so praticamente nulla).
In alternativa li colleghi sempre tramite firewire e avvii l'ibook in target mode (sempre mi pare avviando tenendo premuto il tasto T) per farlo vedere dall'Imac come disco esterno (in questo caso penso tu debba farti una immagine del DVD di installazione).
Tentare non dovrebbe nuocere.
Oppure aspetta qualche conferma o correzione.
Ciao ciao
Davide
- 31-01-05, 02:52 #3Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
esatto colleghi i due con la firewire, accendi normalmente il ibook quindi accendi imac tenendo premuto il tasto T finche sulla scrivania del ibook non appare l'icona del disco del imac in modalità target inserisci il disco del sistema nel ibook e procedi come ê consuetudine e scegli
come destinazione il dico del imac
buona fortuna
- 31-01-05, 11:33 #4gennaro_macGuest
Confermo ... il cavo FW è la via più breve. Ho fatto così qualche settimana fa quando il DVD del PowerBook ha deciso di non funzionare. Meno male che OSX è uguale su ogni macchina