+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    bis
    bis non è connesso
    Esperto bis avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,

Bluetooth e motorola V535

Buon anno a tutti.
    Durante queste feste ho avuto necessità di collegarmi ad internet con il cellulare motorola V535, usandolo come modem pre trasferire il segnale tramite bluetooth sul mac, ma nonostante i miei tentativi e le varie richieste fatte al call-center della tim non c'è stato niente da fare.
    Dall'aiuto in linea sembra facile e seguendo le istruzioni sono arrivato sempre allo stesso punto: "Impossibile aprire la connessione del dispositivo".
    Una breve ricerca sul forum fino ad ora non mi è stata possibile per mancanza di linea, perciò, la domanda è: "come si fa ad usare il V535 come modem per navigare in internet trasferendo il segnale tramite bluetooth?".
    C'è bisogno di un software particolare per il celulare? Non è adatto il V535 a questo tipo di connessione?
    Risolvere questo "dramma" mi sarebbe particolarmente utile.
    Grazie, Bis

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Allora, provo a dirti quello che mi ricordo....vorrei però segnalarti che nella pagina principale del forum c'è una sezione apposta dedicata ai cellulari, addirittura suddivisi per marca, quindi se non ti sono di aiuto ti conviene cercare li dentro.
    Dunque, prima cosa devi avere lo script giusto per il tuo cellulare, che devi inserire all'interno della cartella degli script.
    Se non lo conosci già, devi chiamare TIM per i parametri di connessione, sostanzialmente devi conoscere il tuo APN
    Poi fai il pairing tra il Mac ed il cellulare e, quando richiesto, scegli l'opzione di abilitare il cellulare come modem, inserisci nel campo lo script che hai già ed eventualmente, per non modificare le altre impostazioni da rete fissa, puoi creare una nuova postazione con i parametri di connessione via cellulare.
    Riavvii tutto e......speriamo che funzioni

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Come ti dicevo, nella sezione del forum dedicata ai cellulari c'è questo:

Modem Script per Motorola™ V535-V525 (?)

bis
    bis non è connesso
    Esperto bis avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Andrea F
    Come ti dicevo, nella sezione del forum dedicata ai cellulari c'è questo:

Modem Script per Motorola™ V535-V525 (?)
    Grazie per la risposta e per le indicazioni che ho visto e provveduto a scaricare.
    Purtroppo quei galantuomini della telecom - dopo aver dato la disdetta a fastweb ed essermi abbonato con Vira.it - stanno ostacolando il nuovo allaccio in tutti i modi e perciò non ho la linea in casa.
    Questa sera proverò a fare dei tentativi sperando di riuscire.
    Quando decapiteranno telecom sarà un grande giorno! Esulterò, gioirò ed alla fine godrò!!!

Ciao, Bis