Discusione chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 44
    Una mela al giorno...
    Iscritto
    02-05

Un aiuto per acquisto nuovo Mac

Ciao a tutti ragazzi e un augurio di uno splendido 2006 a tutti voi.
    Vi chiedo cortesemente un aiuto, visto che siete molto più esperti di me.

Sono un ex utente Mac, avevo un iMac G5 vecchio "stampo" con scheda video da 64Mb e 80 GB di Hard Disk. Ne ero abbastanza soddisfatto, problemi non me ne ha mai dati a dire la verità.

Sarei intenzionato a effettuare un nuovo acquisto in casa "Apple" ma sono anche molto indeciso su un sistema Win. Qual'è il mio problema? Mi piacerebbe anche giocarci e, contando di acquistare Doom3 per Mac, sono molto indeciso su cosa prendere.
    Sul sito Apple ho preso in considerazione questi due sistemi:

- iMac G5 20" con scheda video ATI Radeon X600 XT con 128MB di memoria DDR
    - Power Mac G5 2.0Ghz con scheda video nVidia GeForce 7800 GT 256 MB SDRAM (e qui ci devo anche aggiungere il monitor 20" Wide di Apple).

Ovviamente la spesa, nel secondo caso, aumenta in modo vertiginoso.

Prendendo in cosiderazione giochi come Doom3, che cosa mi consigliate? iMac ce la può fare o serve di andare su qualcosa di "palestrato" quale il Power Mac? C'è molta differenza tra le due schede video in questione, considerando che una monta ram di tipo DDR mentre l'altra di tipo SDRAM?

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a prendere una decisione, visto che non vorrei tornare definitivamente sui sistemi Windows.

Grazie a tutti ragazzi!!!

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    beh, la sk video dell'imac è superiore a quella del pm, solo che il pm è dual core.
    per doom ti basta l'imac. poi però se proprio sei un videogiocatore vorrai potere cambiare la skvideo di tanto in tanto.
    allora meglio il pm per te.

Una mela al giorno...
    Iscritto
    02-05
    Grazie per la celere risposta.
    La scheda video dell'iMAC, anche se con soli 128 MB, dici che sia superiore a quella del PM che ne ha 256?

E un gioco come Doom3, su iMAC, gira bene (anche diminuendo i dettagli) o mi pentirei della scelta?

Switch SUX! JoeSatriani avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Allora da ex videogiocatore incallito ti do un consiglio... Se hai un forte interesse per i giochi, ti consiglierei di lasciar perdere il mac per ora (non me ne vogliano gli utenti incalliti ora spiegherò il perchè).
    Se te la senti di aspettare, e magari risparmiare un pò di soldi, tu sai che la apple passerà a Intel. Questo cosa vuol dire? Che potrai installare windows sul tuo mac... Ora questo vuol dire che puoi comodamente tenerti Windows per i giochi e il mac per tutto il resto così avresti il massimo della compatibilità, insieme a un prodotto sicuramente migliore di Windows.
    Ti dico di fare così, anche perchè è quello che farò anche io... con una spesa sola copri tutte le opzioni.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Francamente spendere così tanti soldi in più solo per giocare mi pare assurdo, credo che una Xbox o una Playstation rientrino abbondantemente nella differenza di costo fra iMac e Dual PPC.

Il ragionamento di JSatriani è roba tutta da verificare, e poi sono artifici da smanettoni.
    Più che altro il passaggio a Intel potrebbe siginificare un salto di qualità complessivo di tutte le compnenti hardware, compresa la scheda video.

Vedremo....

Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da alex
    Il ragionamento di JSatriani è roba tutta da verificare, e poi sono artifici da smanettoni.
    Beh io do per assunto che ciò che ho detto si possa fare, anche perchè mi sembrava di averlo letto.... Lo so che voi utenti mac non siete smanettoni sperando che sia sempre tutto pronto all'uso con tanto di tappeto rosso, ma ogni tanto far funzionare il cervello oltre che la cpu può essere utile.

P.S.= Penso che se ti abbia detto che vuole giocare con un computer, molto probabilmente si vede che ha già scartato l'ipotesi di comprare una console non trovi? Ma si vede che di videoludica non ti intendi molto.

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da JoeSatriani
    Beh io do per assunto che ciò che ho detto si possa fare, anche perchè mi sembrava di averlo letto.... Lo so che voi utenti mac non siete smanettoni sperando che sia sempre tutto pronto all'uso con tanto di tappeto rosso, ma ogni tanto far funzionare il cervello oltre che la cpu può essere utile.

il mac è un prodotto di qualità così com'è. smanettarci per installarci Windows non la trovo una buona cosa.
    poi se vuoi cambiare il motore di una Rolls mettendoci quello di una HF Integrale per andare a tirare la sera con i tuoi amici, fa pure.
    non venirmi a dire che però è sinonimo di "accendere il cervello"

Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Mai sentito parlare di doppio sistema operativo?

Edit: non si tratta di CAMBIARE, ma di installarne uno secondario. Comprendi? Il paragone con la macchina è dei peggio mai riusciti.

Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da theskyscared
    il mac è un prodotto di qualità così com'è. smanettarci per installarci Windows non la trovo una buona cosa.
    Forse avere la possibilità di installarcelo come secondo OS è una delle cose migliori del passaggio a Intel, ma non mi sorprende che la cosa vi sembri un'eresia...

P.S.= In ogni caso non sono qua per intraprendere una discussione win vs mac o viceversa, ho semplicemente dato quella che secondo me è INDISCUTIBILMENTE la migliore soluzione per chi vuole un mac e poterci giocare come se fosse un pc.

Avanzato zanve avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    , Merano ,
    JoeSatriani sei lontano anni luce dalla filosofia del Macuser, infatti non lo sei e penso che partecipi a queste discussioni solo per il gusto di polemizzare.

orse avere la possibilità di installarcelo come secondo OS è una delle cose migliori del passaggio a Intel, ma non mi sorprende che la cosa vi sembri un'eresia...
    è un'eresia perché la maggior parte delle persone che frequentano questo forum, di windows preferisce non sentirne proprio parlare, figuriamoci installarlo su di un Mac. Ma tu questo non lo puoi capire!