Discussione: Formati video: quale player e quali codec usare?
- 14-01-06, 11:44 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
Formati video: quale player e quali codec usare?
ho da poco il mac,ho installato window media player e con quello riesco a vedere file wmv e fin qui ci sono.
ho scaricato film .avi come lettore designato all'apertura mette quicktime player aprendo il file mi dice che serve un aggiunta al programma per leggere quel tipo di file.(roba tipo codec?se si come si chiama il file e dove posso trovarlo?)
Altrimenti non potrei sistemare le cose aprendoli con windows media player?
il problem è che quando faccio apri con.. altro (per portare da quick time a windows media player il programma per l'apertura del file) seleziono la cartella windows media player ma l'icona del programma non è cliccabile..why?
grazie dell'aiuto
- 14-01-06, 11:52 #2
- 14-01-06, 12:02 #3
Premesso che scaricare film non sempre è legale, QuickTime legge un determinato tipo di file audio-video: mpg, mov, mp4, ecc... una lista completa la trovate sul sito Apple.
QT permette di aggiungere codec: www.divx.com permette ad esempio di abilitare la visione di DIVX (solitamente hanno formato .avi) direttamente in QT.
- 14-01-06, 12:14 #4Scratching from the apple
- Iscritto
- 01-06
La soluzione è: Quicktime con flip4mac e vlc. Queste tre cose ti permettono di leggere praticamente tutti, se non tutti i file video in circolazione.
Originale inviato da macteo
Usa Quicktime Pro, aggiungi i codec DivX, e poi scarica gratuitamente dal sito della microsoft flip4mac (e cestina quello schifo di windows media player, che fa già pena su winzozz, figuriamoci sul mac...). Poi se vuoi scarica Video Lan Player che ti aiuta a vedere tutto ciò che ti manca senza l'aggiunta di altri codec. Così facendo puoi buttare Windows Media Player (perchè i file .wmv3 te li legge flip4mac) e guadagni spazio sul disco fisso.
Ciao
- 14-01-06, 12:29 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
grazie ragazzi.sto scaicando quello che mi avete consigliato.
per rimuovere windows media player basta che prendo la cartella windows media player in applicazioni e la porto nel cestino?
così facendo non rischio rimangano residui?
sapete,sono ancora abituato a disinstallare e mi suona strana questa procedure
ho installato anche (Mac)OSX Quicktime Divx Codec.dmg solo che non mi cambia niente i file .avi ancora non li legge..come posso disinstallare questi codec che non hanno icone da mettere nel cestino?
grazie di nuovo
- 20-11-07, 16:41 #6
ciao, io ho il tuo stesso problema, mi servono dei programmi e dei codec per vedere tutti i file video...mi potresti dire come hai risolto?
GRAZIE
- 20-11-07, 16:47 #7
ciao, io ho il tuo stesso problema, mi servono dei programmi e dei codec per vedere tutti i file video...mi potresti dire come hai risolto?
GRAZIE