Discussione: Bluetooth non invia documenti
- 15-01-06, 21:19 #1
Bluetooth non invia documenti
Aiutatemi, non riesco più a inviare documenti come foto o video al mio cellulare via bluetooth. Fino a ieri funzionava. Ho un iMac G5 e il mio cel è pure un dispositivo assiciato. Quando faccio invia documento mi si apriva in automatico la finestra coi miei documenti, ora non succede più nulla
- 16-01-06, 11:00 #2Novizio
- Iscritto
- 05-05
io ho il tuo stesso problema, con la differenza che la finestra dei documenti da inviare non mi si e' mai aperta...
Qualcuno per caso ha qualche buon consiglio da darci???
Grazie
- 16-01-06, 22:52 #3
Originale inviato da 4est
Per una volta nessuno su questo forum è riuscito a dare una risposta: COMPLIMENTI (scherzo)
4est ho risolto telefonando alla Apple che mi hanno dato la risposta. Innanzitutto via su Applicazioni>Utilitiy e vedi se hai l'icona del Bluetooth (un ovale blu con sopra la B stilizzata bianca). Nel caso tu non ce l'abbia sei a posto, so la soluzione. Devi reistallare tutto usando il cd di istallazzione (io ne ho 2 con Tiger, non so tu che sistema operativo hai). L'unica attenzione che devi fare è la seguente. Con Mac acceso inserisci il cd1 > riavvii il Mac con dentro il cd e tieni premuto il tasto "c" fino alla comparsa dello schermata grigia (io ho un G5, spero che anche nel tuo Mac la schermata sia grigia, comunque è quella che viene subito prima della comparsa della mela); mi raccomando lascia il tasto "c" alla comparsa della schermata grigia > a questo punto il sistema operativo sta partendo da cd > ora dovrebbe comparire il messaggio che ti chiede dove vuoi istallare Mac OS X, tu gli dici il tuo HD e PRIMA DI PREMERE ISTALLA O CONFERMA (ora non ricordo cosa diceva di preciso) VAI SU OPZIONI E SPUNTI L'OPZIONE 2 E LA SUA SOTTO-OPZIONE. È QUELLA CHE NON TI FA SOVRASCRIVERE IL SISTEMA OPERATIVO FACENDOTI PERDERE TUTTO QUELLO CHE HAI. SPUNTANDO QUESTA OPZIONE FARÀ UN'ISTALLAZIONE SICURA. A me è andato tutto ok, non ho perso nulla e non sono cambiate le impostazioni (solo lo screensaver mi si era tolto). Spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere se è andato tutto ok, mi raccomando. Ciao
- 17-01-06, 13:55 #4Novizio
- Iscritto
- 05-05
GRANDE!!!!!!
ho un'iBook G4, l'icona nella cartella era già presente, mi è bastato attivarla....tutto è partito al primo colpo!!!!
Grazie!!!!!