Discussione: Little Snitch mi sta facendo perdere il senno ...
- 24-01-06, 16:45 #1
Little Snitch mi sta facendo perdere il senno ...
Ciao a tutti, ho un problema con un certo Little Snitch.
Da qualche parte ho letto ... "tenterà di farvi connettere ma voi bloccatelo".
Siccome avevo già attivato una versione trial del sw in questione ...
ma non mi chiede niente ! non c'è un modo per dirgli che mi deve chiedere sta cosa ?!
scusate se parlo un po' ermetico
spero che qualcuno mi illumini non ci dormo la notte !
- 24-01-06, 16:57 #2
- 24-01-06, 16:59 #3gennaro_macGuest
Sta cercando di craccare quache software ed ha bisogno d'aiuto ... è chiaro.
- 24-01-06, 17:07 #4
- 24-01-06, 17:29 #5
sto solo chiedendo una delucidazione su Little Snitch per poterlo gestire al meglio. Niente di più.
- 24-01-06, 17:46 #6
Però se ti spieghi meglio forse qualcuno riesce ad aiutarti.
Rileggi quello che hai scritto e ti accorgerai che non è chiaro, se vuoi aiuto, prima di scrivere pensa che chi poi ti leggerà deve essere in grado di capire quello che chiedi…
Quindi cerca di riformulare la tua domanda in un linguaggio accessibile ai comuni mortali.
- 24-01-06, 17:58 #7
Hai ragione Alain, riformulerò la domanda cercando di essere più schematico.
Ho lanciate la versione trial di un software. e fin qui ok. (non avevo ancora Little Snitch)
Poi ho installato Little Snitch.
A questo punto, dovendo fare un'operazione, ho letto da qualche parte che è necessario che L.S. mi "chieda" il permesso di collegarsi al tal server.
Ma non mi chiede nulla e quindi sono bloccato.
Quindi la domanda è: come posso fare a "ritornare" al primo passo, facendo come se avessi installato L.S. prima ancora della versione trial ?
basta eliminarlo e reinstallarlo ? o paura di no ....
- 24-01-06, 18:51 #8
Quando un programma cerca di collegarsi ad un server, automaticamente Little Snitch ti chiede cosa vuoi fare, ti compare una finestra con varie opzioni: autorizza o non autorizza il collegamento a…… per una volta, per sempre, mai. Se non compare questa finestra vuole dire che il programma non fa nessuna chiamata a nessun server. Quindi le possibilità sono: il tuo programma non fa chiamate, non hai installato bene Little Snitch. Soluzioni: desinstallare e poi reinstallare little snitch, reinstallare il tuo programma (quale programma?)
Prova e facci sapere.
_A
- 24-01-06, 19:03 #9gennaro_macGuestE, ma tu così lo confermi!!"Tu lo dici".
(Jesus Christ to Pontius Pilatus)
- 24-01-06, 19:57 #10
LittleSnitch, va installata e deve comparire in Preferenze di Sistema/Accessori.
Il trial è senza limitazioni ma ha per durata massima 3 ore, dopodiché lo puoi riattivare di volta in volta.
Se non lo rilevi, apri PdS e clicca sull'icona, ti chiederà la pass d'amministratore e l'attivazione.
Si attiva automaticamente ad ogni riavvio o login.
Se vuoi navigare velocemente ti conviene disattivarlo.
Assolutamente disattivalo in caso di collegamento p2p.
Se interferisce con eccessive richieste d'accesso ti conviene cercare nella lista e disabilitare l'applicazione relativa.
Serve veramente pochissime volte.
Usalo quando ti serve sul serio, attivandolo per lo scopo specifico