- 05-02-06, 11:40 #1
leeeeentooooo
Buon giorno a tutti ho bisogno del vostro aiuto prima di portare il mio mac dal dottore
visto che non ha più la garanzia...
Sono alle prime armi e non capisco come mai non è più veloce come prima le uniche cose che ho fatto sono : andare a riparare i permessi in utility disco
a volte funziona a volte no...
dimenticavo il imac ha:
processore 1 ghz powerpc g4
memoria 768 mb ddr sdram
con 34 gb disponibili....
Ahhh dimenticavo, mi è saltata la luce due volte in casa, anche se il computer era in stop può incidere?
Grazie a tutti
- 05-02-06, 11:43 #2
ciao, non sò se può essere di aiuto, però di certo fare una bella pulizia non farà male, se hai l'HD un pò pieno sarebbe meglio eliminare qualcosa, per il resto prova ad usare ONYX con me funziona alla grande...
- 05-02-06, 11:51 #3Ciao fonzy,
Originale inviato da fonzy
si ci ho pensato anch'io ma sono talmente impedita che non ho mai fatto un back up
e volevo farlo totale cioè trasferire su dvd tutto hardisc, dimmi, serve a qualcosa?
sopratutto visto che pesa 40 gb come faccio a masterizzarlo?
ti sembrera una domanda stupida ma io non so nemmeno se si può fare...
ciao
- 05-02-06, 13:30 #4
chiedo consiglio per backup Mac prima di riformattazione
Il mio Mac è lento....ha 2anni di vita (ma non più la garanzia)
vorrei fare il backup per pulirlo...
un amico mi ha detto di materizzare tutto il sistema poi reinstallarlo con i cd in dotazione.
Io non ho mai fatto backup e vi chiedo cortesemente come fare... uso il finder , toast titanium
poi,è furbo masterizzare tutto?(dal momento che alcuni file non li conosco!)
e le applicazioni di cui non ho l'installer come le rimetto?
ciao da disperata
- 05-02-06, 13:59 #5Mi sa che piuttosto che masterizzare tutti i 40 GB di files che hai sull'HD ( ti ci vorrebbero 10 DVD) faresti meglio a comprarti un HD esterno da usare per i bach up.
Originale inviato da perla verde