Discussione: backup e hd esterno
- 05-02-06, 17:07 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- bra
backup e hd esterno
Ho comprato un hard disk esterno della Lacie. Il manuale dice che devo fare il backup del mio iBook altrimenti perdo tutto quello che ho sul computer. Premesso che uso da poco il mac: come si fa a fare il backup? Ho bisogno di un programma? o è già incluso in iLife? Se c'è io non riesco a trovarlo....
- 05-02-06, 17:23 #2Accendi il Lacie e quando il disco appare sulla scrivania cliccaci sopra per aprirlo. Puoi creare delle cartelle vuote nel disco, aprirle e trascinarci dentro tutto quello che intendi trasferire dal tuo iBook. Se i files che hai trasferito non ti interessa tenerli anche sul computer puoi trascinarli nel cestino e quindi vuotarlo per liberare spazio sull'HD interno. Se vuoi recuperarli devi fare l'operazione inversa dal Lacie alla scrivania del computer.
Originale inviato da gino1962
- 05-02-06, 17:30 #3Una roba del genere non ha senso. Cosa dice esattamente il manuale? Soprattutto a riguardo di quali operazioni?
Originale inviato da gino1962
- 05-02-06, 17:31 #4
mi sa che c'è qualche problema di comprensione... per fare backUp ti consiglio il freeware iBackup
- 05-02-06, 20:38 #5iBackup crea backup bootabili? Da quanto leggo nella sua homepage (http://www.grapefruit.ch/iBackup/) sembra salvi solo documenti, cartelle, settings e librerie.
Originale inviato da jeby
- 05-02-06, 21:53 #6
per backup di file o cartelle consiglio ibackup anche io
per clonare hd o creare immagini del system consiglio superduper!
entrambi free
- 06-02-06, 12:15 #7
Gino> se hai comprato un disco LaCie il software ce l'hai già incluso e si chiama SilverKeeper
(è gratuito per tutti).
Quando selezioni il disco esterno ti chiede se vuoi creare un disco "bootabile".