+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: backup e hd esterno

Assiduo
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    bra

backup e hd esterno

Ho comprato un hard disk esterno della Lacie. Il manuale dice che devo fare il backup del mio iBook altrimenti perdo tutto quello che ho sul computer. Premesso che uso da poco il mac: come si fa a fare il backup? Ho bisogno di un programma? o è già incluso in iLife? Se c'è io non riesco a trovarlo....

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da gino1962
    Ho comprato un hard disk esterno della Lacie. Il manuale dice che devo fare il backup del mio iBook altrimenti perdo tutto quello che ho sul computer. Premesso che uso da poco il mac: come si fa a fare il backup? Ho bisogno di un programma? o è già incluso in iLife? Se c'è io non riesco a trovarlo....
    Accendi il Lacie e quando il disco appare sulla scrivania cliccaci sopra per aprirlo. Puoi creare delle cartelle vuote nel disco, aprirle e trascinarci dentro tutto quello che intendi trasferire dal tuo iBook. Se i files che hai trasferito non ti interessa tenerli anche sul computer puoi trascinarli nel cestino e quindi vuotarlo per liberare spazio sull'HD interno. Se vuoi recuperarli devi fare l'operazione inversa dal Lacie alla scrivania del computer.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da gino1962
    Ho comprato un hard disk esterno della Lacie. Il manuale dice che devo fare il backup del mio iBook altrimenti perdo tutto quello che ho sul computer.
    Una roba del genere non ha senso. Cosa dice esattamente il manuale? Soprattutto a riguardo di quali operazioni?

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    mi sa che c'è qualche problema di comprensione... per fare backUp ti consiglio il freeware iBackup

Integralista Salacul avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Trieste
    Citazione Originale inviato da jeby
    mi sa che c'è qualche problema di comprensione... per fare backUp ti consiglio il freeware iBackup
    iBackup crea backup bootabili? Da quanto leggo nella sua homepage (http://www.grapefruit.ch/iBackup/) sembra salvi solo documenti, cartelle, settings e librerie.

Esperto Gianky73 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Milano
    per backup di file o cartelle consiglio ibackup anche io
    per clonare hd o creare immagini del system consiglio superduper!
    entrambi free

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Gino> se hai comprato un disco LaCie il software ce l'hai già incluso e si chiama SilverKeeper
    (è gratuito per tutti).

Quando selezioni il disco esterno ti chiede se vuoi creare un disco "bootabile".