Discussione: Consiglio Acquisto primo Mac
-
15-02-06, 10:00 #1
Consiglio Acquisto primo Mac
Ciao a Tutti sono nuovo nel forum
ho deciso di entrare nel mondo Mac, poichè conosco bene il mondo Win, cosi cosi il mondo linux e vorrei fare parte anche del mondo Mac
ora il mio problema e che vorrei comprare un mini Mac, opterei per il minimac da Eur 739,00. e vorrei chiedervi se la mia scelta è buona o se è meglio che vado opto su un altro modello di mac?
Io sono uno smanettone, è possibile installare le ultime versioni del sistema operativo? o questo tipo di pc ha bisogno di un so adatto? se prendo quello da 600 € è possibileinserire un masterizzatore dvd esterno?
Sono stato un po confusionario ma scusatemi avevo fretta.
Ciao e grazie in anticipo
-
15-02-06, 10:02 #2
-
15-02-06, 13:09 #3
ma non volevo spendere tantissimi soldi per un primo mac
-
15-02-06, 13:18 #4
Originale inviato da cx89018
per quell che ti offre il nuovo imac intel non sono tantissimi soldi. Hai masterizzatore integrato, scheda grafica di ultima generazione, monitor da 17 pollici, tante altre cose, ma sopratutto il processore dual core di intel!
PS: comunque al mac mini è possibile collegare un masterizzatore esterno
-
15-02-06, 13:22 #5
L'iMac è il computer Apple con il miglior rapporto Prestazioni-Dotazione/Prezzo.
L'attuale Mac Mini non vale nemmeno un quinto, imho.
-
18-02-06, 03:08 #6
caro novizio...
Ciao..anche io sono nuovo del forum e da 2 mesi sono entrato di diritto nel mondo mac acquistando un ibook da 12" con un bel giga di ram..vorrei segnalarti che secondo me è davvero una splendida macchina..e se hai la possibilità di usufruire dello sconto EDUCATION (come me;-))..bhè non ci penserei su due volte..ibook..piccolo splendido ibook da 12"!!!!!!!!!!!! D' altronde come per te di fronte all'imbarazzante prima scelta è stato difficile..essendo stato per ben 6 anni anche un utente linux..ma era arrivato il momento di usare SPSS.per la mia tesi...e sotto linux non vi è alcuna versione di tale programma...e li è venuta la voglia di mac...
ho fatto il mio acquisto..forse il mio migliore che un novizio possa fare se cerca una macchina dinamica al punto giusto e ben equipaggiata..peccato solo per la mancanza di mast. per dvd..
NE APPROFITTO PER SALUTARE TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO SPLENDIDO FORUM E SITO...DA PARTE DI UN NUOVO E AGGUERRITO MAC..SOLDIER..