+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Nuovo utente e Mail

Felice Mac-User liuk1 avatar
    Iscritto
    02-06

Nuovo utente e Mail

Buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum, e mi presento sono Luca.
    Ho finalmente acquistato, dopo scetticismi vari, un PBook 12"...DAVVERO INIMITABILE!
    E' vero quel che dicono tutti...bisogna usarlo un Mac, non servono poi tante guide.
    Leggendo i vari 3d ho già risolto parecchi problemi, io, povero utente alle prime armi...ora ho un problema con Mail, che non mi riconosce i server di posta in uscita.Qualcuno saprebbe darmi aiuto?

Grassie a tutti e...MAC RULEZ!

"Senza nient n'cuoll rint 'a nuttat me può capì..."
    P.Daniele

Avanzato davidcima avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Pordenone
    Citazione Originale inviato da liuk1
    Buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum, e mi presento sono Luca.
    Ho finalmente acquistato, dopo scetticismi vari, un PBook 12"...DAVVERO INIMITABILE!
    E' vero quel che dicono tutti...bisogna usarlo un Mac, non servono poi tante guide.
    Leggendo i vari 3d ho già risolto parecchi problemi, io, povero utente alle prime armi...ora ho un problema con Mail, che non mi riconosce i server di posta in uscita.Qualcuno saprebbe darmi aiuto?

Grassie a tutti e...MAC RULEZ!

"Senza nient n'cuoll rint 'a nuttat me può capì..."
    P.Daniele
    Ciao Luca e benvenuto in questo forum!!! Sono anche io da poco un mac-user soddisfattissimo, tanto soddisfatto del sistema operativo che il mio avatar come vedi è un bel tigrone (viva MacOsX Tiger!!!)
    Se vuoi che i superesperti mac di questo forum ti diano una mano devi essere un po' più preciso: che sistema operativo hai? che versione di Mail hai? che tipo di problemi hai con i server in uscita? Quando si presentano?
    Più informazioni dai, più facile sarà aiutarti...

Iscritto
    02-06
    Hai ragione...più info.
    Allora, Tiger che ho è aggiornato alla 10.4.5, mentre Mail è la ver. 2.0.5.
    Accedo ad internet tramite dial-up con numero di Clubnet in azienda, e tento di mandare una mail e non viene riconosciuto valido il server della posta in uscita.
    Ho impostato tutti i parametri...almeno credo! vede il server in entrata e non quello di uscita...
    Grazie mille!

Avanzato
    Iscritto
    05-05
    Non è che sul server in uscita gli hai detto che deve essere autenticato e hai lasciato i campi vuoti? Il server in uscita non va autenticato.

Iscritto
    02-06
    Citazione Originale inviato da spyrux
    Non è che sul server in uscita gli hai detto che deve essere autenticato e hai lasciato i campi vuoti? Il server in uscita non va autenticato.
    Nelle impostazioni server c'è scritto AUTENTICAZIONE NESSUNA...

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Pordenone
    Come server di posta in uscita hai messo quello del provider che ti da la connessione alla rete oppure altri? A me succede che collegandomi con alice adsl flat posso usare come server di posta in uscita solo "out.virgilio.it", anche se ho diversi server in entrata.

Novizio lolindir avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    nella parte morsicata della mela
    Salve ragazzi, sono un nuovissimo utente da sempre estimatore della mela, ma da mai utente di questa....
    Dopo averne provato le qualita' vitaminiche tempo fa in ufficio di mio fratello (che possiede una allegra famigliola di 12 mac uno piu' bello dell'altro, una specie di museo), sono rimasto folgorato da tanta "saggezza" estetica e, pur usando e scrivendovi da una diabolica macchina di zio Bill, non ho mai dimenticato il canto delle sirene di quegli oggetti....
    La domanda che vi faccio e' la solita stupida, ovvia, scontata domanda di chi, come me, arde dal desiderio di abbandonare zio Bill a se stesso, dopo anni di esperienze belle (tante da win98 in avanti..) e brutte (altrettante, da win98 in avanti... ).... non vi chiedo di ammazzarmi di consigli, ma forse sono nella classica situazione di chi vive sul baratro, e non sa se saltare dall'altra sponda o girare i tacchi e tornarsene indietro. E non e' detto che un vostro consiglio (ho visto che ci sono molti esperti qui) non sia decisivo per la recisione definitiva del cordone ombelicale dallo Zio....
    Il punto e' questo: mi sono perdutamente innamorato dell' iMac intelCoreDuo da 17", e non faccio che pensare a lei... chi di voi puo' farmi cambiare idea?
    Grazie per l'attenzione, un ex-zioBillista

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Pordenone
    Citazione Originale inviato da lolindir
    Salve ragazzi, sono un nuovissimo utente da sempre estimatore della mela, ma da mai utente di questa....
    Dopo averne provato le qualita' vitaminiche tempo fa in ufficio di mio fratello (che possiede una allegra famigliola di 12 mac uno piu' bello dell'altro, una specie di museo), sono rimasto folgorato da tanta "saggezza" estetica e, pur usando e scrivendovi da una diabolica macchina di zio Bill, non ho mai dimenticato il canto delle sirene di quegli oggetti....
    La domanda che vi faccio e' la solita stupida, ovvia, scontata domanda di chi, come me, arde dal desiderio di abbandonare zio Bill a se stesso, dopo anni di esperienze belle (tante da win98 in avanti..) e brutte (altrettante, da win98 in avanti... ).... non vi chiedo di ammazzarmi di consigli, ma forse sono nella classica situazione di chi vive sul baratro, e non sa se saltare dall'altra sponda o girare i tacchi e tornarsene indietro. E non e' detto che un vostro consiglio (ho visto che ci sono molti esperti qui) non sia decisivo per la recisione definitiva del cordone ombelicale dallo Zio....
    Il punto e' questo: mi sono perdutamente innamorato dell' iMac intelCoreDuo da 17", e non faccio che pensare a lei... chi di voi puo' farmi cambiare idea?
    Grazie per l'attenzione, un ex-zioBillista
    Scusa caro, ma sei proprio FUORI TEMA!
    Qui stiamo parlando di un problema che liuk1 ha con il programma Mail...
    che c'entra quello che hai detto? Dovresti postare il tuo thread da un'altra parte, sennò nessuno ti risponde.

Iscritto
    02-06
    Come server in uscita, ho messo ovviamente quello che mi dà la connessione...ma non ne vuole proprio sapere!Tra l'altro, con il piccì, ero in grado di avere accesso almeno al server di posta in entrata a casa con FW...per quello in uscita sono daccordo con te davidcima...se non ti colleghi con il loro numero non ti fanno fare niente...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Vedi se ti può essere utile...