Discussione: Virtual Machine Addition (Virtual PC 7)
- 21-02-06, 19:51 #1
Virtual Machine Addition (Virtual PC 7)
Ciao a tutti, ho installato Virtual PC 7 con Windows 2000 sul mio iMac ed ho anche installato le "virtual machine additions".
Windows ha instalato, e' ripartito ma non mi vede ancora i driver esterni a Windows.
A farla breve nel "Share Folders Settings" mi appaionio il network, i media rimovibili, e l'hard disc di mac ma il bottone con scritto "share folders" non e' abilitato.
Inoltre nella colonnnina di sinistra, di fianco alla voce "share folders" appare la scritta "Not installed".
Se provo a rilanciare il virtual machine additions mi chiede se lo voglio eliminare.
Dunque nessun aggiornamento extra...
Spero mi abbiate capito il problema. Fatemi sapere x piacere dato che ho urgenza di lavorare con AutoCad!
Grazie mille!!!
Dimenticavo... non mi funzonano neppure le funzioni di base che permettono di trascinare un file dal desktop di OSX a quello di Win2000.
- 22-02-06, 04:11 #2
nessuno ne sa niente??? neanche in che direzione dovrei guardare???
- 22-02-06, 07:41 #3tanto tempo fa ho installato VPC 7 e funzionava tutto bene anche il drag and drop.
Originale inviato da satchitananda
Il mouse ti passa dalla scrivania di Vpc a quella di Macintosh? Se non lo fa manca qualche pezzo di installazione.
Ciao, Bis
- 22-02-06, 08:19 #4
Ho VPC 7 con Windows XP professional, su Tiger con un PowerBook G4.
Quando lo installai aveva grossi problemi di installazione degli OS virtuali, condivisione dei file, drag &drop, stampa, connessione ad internet etc.
Avendolo installato subito dopo aver fatto l'aggiornamento a Tiger (non installazione ex novo), chiamai sia assistenza Apple sia Microsoft.
Apple mi disse che potevano esserci stati problemi tra l'aggionamento da Panther a Tiger e la gestione di VPC, che avrebbero riportato il bug, ma che non era di loro competenza (ma di Microsoft) perchč Tiger funzionava perfettamente. Microsoft mi disse che, essendo integro il software (testato su un altro Apple), non era di competenza loro, ma di Apple.
Sono stato in ballo per 2 settimane, Microsoft (che mi telefonavano in inglese, comunque molto gentili) e Apple alla fine mi hanno consigliato di fare un backup dell'HD e di reinstallare Tiger ex novo, formattando tutto l'HD. Prima di farlo, feci provare il mio VPC7 (regolarmente acquistato) su consiglio di Microsoft a un mio amico che ha un PowerBook con Tiger nativo. VPC su di lui funzionava perfettamente.
Dopo aver fatto questa operazione, VPC 7 funziona bene (limitatamente al bene 'Windows', a parte il Commutatore Virtuale).
Probabilmente c'e' una soluzione meno violenta di quella fatta da me, ma non te la so consigliare.
Fai provare a qualche tuo amico il software, se funziona, fai come me, se non funziona, riportalo al negozio.
Originale inviato da satchitananda