+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: .mac qualche info....

Neo switcher!!! lupin138 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    roma

.mac qualche info....

ciao a tutti,
    vorrei iniziare a creare il mio primo sito o blog e volevo sapere da qualcuno di voi che gia utilizza il servizio .mac cosa ne pensava e se vale i 100€ anno che ti chiedono.
    inoltre volevo sapere quanto spazio ho a disposizione e se con i 100€ posso utilizzare tutti i servizi compresa la creazione della mia homepage.... insomma chi piu ne sa piu ne metta,
    io è la 1 volta che entro in questo tipo di "cose" e non ne so nulla quindi ogni informazione per me è nuova e sopratutto utile.
    grazie in anticipo
    andrea

assiduo ethanhunt avatar
    Iscritto
    06-05
    non li vale, per nessuna regione.

se pensi che un account personale su un server costa anche 200€, e hai il tuo indirizzo personale etc, non li vale.
    poi con iWeb ora è davvero facile creare siti internet.

Citazione Originale inviato da lupin138
    ciao a tutti,
    vorrei iniziare a creare il mio primo sito o blog e volevo sapere da qualcuno di voi che gia utilizza il servizio .mac cosa ne pensava e se vale i 100€ anno che ti chiedono.
    inoltre volevo sapere quanto spazio ho a disposizione e se con i 100€ posso utilizzare tutti i servizi compresa la creazione della mia homepage.... insomma chi piu ne sa piu ne metta,
    io è la 1 volta che entro in questo tipo di "cose" e non ne so nulla quindi ogni informazione per me è nuova e sopratutto utile.
    grazie in anticipo
    andrea

Neo switcher!!! lupin138 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    roma
    ma quanto spazio ti danno? solo 1 gb? se si quanto costerebbe aumentarlo a 2 o3 gb?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Mi intrometto perchè anch'io ho le stesse esigenze di lupen.
    Vorrei capire se iweb funziona indipendentemente con .mac. immagino che sia possibile caricare le pagine con un semplice click, se sei abbonato a .mac. Ma se si è abbonati con altri?

Altre alternative a .mac?

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Se vuoi un blog lascia perdere .mac è il meno indicato come già detto.
    Le potenzialità di .Mac sono altre:
    mail imap4 @mac.com
    idisk pubblico e privato
    sync di bookmark, preferenze, rubrica, appuntamenti da usare su piu mac
    Backup integrato molto efficiente ed incrementale
    forte integrazione con iApps per velocizzare alcuni flussi di lavoro/condivisione

se invece vuoi un blog vai di blogger & co o prenditi un tuo dominio + rapidweaver o wordpress che risparmi un bel po

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Io vorrei solo uno spazio web economico per poter pubblicare le foto (è in arrivo bebè da far vedere ai parenti lontani), per poter condividere qualche file troppo grande da spedire via e-mail e magari per poterci pubblicare qualche pensiero in libertà. Il tutto tenendo presente che sono un asoluto profano e quindi avrei bisogno di utilizzare programmini semplici semplici.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da kalimer
    Io vorrei solo uno spazio web economico per poter pubblicare le foto (è in arrivo bebè da far vedere ai parenti lontani), per poter condividere qualche file troppo grande da spedire via e-mail e magari per poterci pubblicare qualche pensiero in libertà. Il tutto tenendo presente che sono un asoluto profano e quindi avrei bisogno di utilizzare programmini semplici semplici.
    Io uso iWeb+.Mac, sicuramente per un neofita è la miglior soluzione, ma non la + conveniente, e magari nemmeno tanto prestante per noi di oltremanica.
    Se vuoi semplicità d'uso e puoi spendere 100euro l'anno fallo, altrimenti ci sono delle soluzioni tipo Aruba a 30 euro l'anno con un dominio e puoi usare un programma di FTP tipo TRANSMIT per uploadare le pagine create con iWeb (per me Rapid è da imparare iWeb NO, semplice e subito pubblichi).

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Più o meno è quello che stavo pensando. In effetti i servizi di aruba.it mi sembrano piuttosto economici.
    Ma non ho capito una cosa: con iWeb posso caricare le pagine sul sito?
    E a che cosa mi servirebbe Transmit?

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da kalimer
    Io sono abbonato a .MAC da un paio d'anni, giusto come dici tu per piccole cose, magari anche solo nell'ambito familiare e per gli amici.
    Lo trovo assolutamente comodo e facilissimo. Non mi metto a discutere sui 100€ che spendo ogni anno, in fondo sono meno di 30 centisimi al giorno (un caffè in meno ogni tre giorni).
    Credo che ci sia anche la possibilità di provarlo gratuitamente per un paio di mesi, almeno quando mi sono iscritto io era così.
    Se ti va di dare un'occhiata al mio sito magari te ne fai un'idea. Ripeto è una cosa semplicissima che ho sfruttato per tenere i contatti con mio fratello ed i nipoti in Australia.
    Molte altre possibilità non le ancora prese in considerazione. Non sottovalutare neanche la casella di posta @.mac

http://homepage.mac.com/romualdopiccinini/Menu36.html

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Secondo me li vale.