Discussione: sms inopportuni sul cellulare
- 28-02-06, 11:09 #1Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
sms inopportuni sul cellulare
Ciao a tutti.
Uso questo forum ( visto che lavoro con mac 10 ore al giorno), per denunciare un fatto che penso coinvolga molti:
Da alcune settimane ricevo sms sul mio telefonino, relativo a iscrizioni per poter scaricare wallpaper e suonerie o altre diavolerie simili.
Mi si chiede in questi messaggi di inserire una fantomatica password mediante sito internet.
Io non ho MAI fatto alcuna iscrizione. Non ho MAI richiesto questi servizi.
Tra l'altro questi sms non riguardano una società, ma diverse.
Fin'ora ne ho individuate due:
dadamobile.it e blinko.it
Ho già telefonato alla prima ( ottenendo il numero dalla telecom dopo lunga ricerca, perchè dal sito è impossibile ottenere un numero di tel) lamentandomi pesantemente.
penso sia il caso di dare spazio e voce a questa piaga.
Concludo e avvaloro la mia tesi dicendo che questo problema è comune tra i miei colleghi ed amici, quindi immagino tra tutti quelli che hanno un telefonino ( indipendentemente dalla compagnia telefonica a cui sono abbonati).
Buona giornata a tutti.
- 28-02-06, 11:18 #2
Si condivido e sono sconcertato da quello che racconti, per curiosità con che compagnia sei abbonato? tim, wind? o cosa?
- 28-02-06, 11:21 #3Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
Io ho vodafone.
Stesso problema con un mio collega che ha wind, e un'altro che ha telecom. Come vedi non si salva nessuno.
- 28-02-06, 11:32 #4
In attesa di ste benedette class action... altrimenti ci penserebbero due volte, credo.
- 28-02-06, 11:37 #5
Succede; se rimane nei limiti, c'è poco da fare e bisogna sopportare.
Fa parte dell'altra faccia di alcune moderne utilità.
Ormai, dopo esperienze negative, rinuncio a scaricare da siti qualsiasi se chiedono email o numero di telefono, vado in giro col Bluetooth spento e non apro sms, né tantomeno allegati vari, se non da mittenti conosciuti.
Anche perché, come al solito ed è per questo che certe organizzazioni continuano a farlo, è molto più grande il fastidio per evitare il problema che subirlo.
Ma dopo un po' non ci si fa più caso, come ai rumori di fondo
- 28-02-06, 11:40 #6
a me da' fastidio la pubblicità che fa Wind tramite sms... voglio dire, io pago per avere certi servizi, e in più mi devo sorbire la pubblicità? Boh..
- 28-02-06, 12:15 #7teen age riot
- Iscritto
- 10-04
il mio cellulare è uno scassone senza mms e blutuutt e quella roba lì, cmq ho preso la buona abitudine di non dare mai il mio num di cell a nessuno, nè siti nè ditte. quando mi chiedono un numero do quello di casa (dove non sono mai.. e se li becca mia mamma nel caso..
) e se mi chiedono il cell dico che non lo uso ed è meglio il numero di casa..
- 28-02-06, 12:22 #8Anche alle ragazze, immagino.
Originale inviato da zeitblom
Ma cosa gli dice tua mamma?
(scusate l'OT, ma era impossibile resistere...)
- 28-02-06, 12:24 #9teen age riot
- Iscritto
- 10-04
faxus.. le ragazze non hanno bisogno del mio cellulare, do direttamente l'indirizzo di casa..
- 28-02-06, 12:28 #10
Originale inviato da zeitblom
Originale inviato da faxus
(Scusa Macteo, ma tanto 'sto thread è esausto...)