Discussione: datemi un consiglio
- 03-03-06, 20:09 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
- Luogo
- genova
datemi un consiglio
ciao ha tutti sono un nuovo iscritto ho preso un mac intel da 3 giorni e fino ad ora tutto bene e tutto un altro modo di fare rispetto ha windows pero imparero come ho fatto con win..quello che vorrei sapere e visto che si dice che i virus per mac siano rari se dovrei installare un antivirus cioe se vale la pena ho no ,
- 03-03-06, 20:24 #2
I virus per Mac in realtà si può dire che non esistano.
Nonostante alcune segnalazioni recenti, in realtà siamo ben lontani da definire quelle schifezze virus... più che altro malware che possono far danni solo con la complicità attiva dell'utente.
La natura di Mac OS X, basato su unix, rende il sistema meno perforabile rispetto a Windows, ma ciò non toglie che serva consapevolezza nel navigare su internet e nel maneggiare file da e per il web.
Detto questo, ci sono diversi antivirus che servono al 99% per evitare di essere portatori sani di schifezze per Windows: li puoi cercare su www.versiontracker.com
- 03-03-06, 21:19 #3Novizio
- Iscritto
- 03-06
- Luogo
- genova
grazie ,un'altra cosa non so se mi puoi aiutare ma ho dei problemi nell'accensione dell'imac nel senso che schiaccio il pulsante di accensione ma non riesco o maglio non sono riuscito ancora ha capire quanto tempo devo pigiarlo perche se lo schiaccio poco cioe appena appena accende andando subito come stand bay se lo schiaccio tanto lo stesso devo tirare ha indovinare praticamente ,
- 03-03-06, 21:21 #4
La pressione dovrebbe essere normale... come premere il tasto di un telecomando...
Mi sembra un po' strano.
Prova a chiedere al supporto telefonico (gratuito per 90 giorni).