- 19-03-06, 01:55 #1
vinto asta ebay ram per 15gbp alla fine devo pagare 53gbp
Ciao a tutti qualcuno può dirmi se è giusto che un venditore metta la spesa di spedizione a 20gbp e 19 per assicurasione obbligatoria!
Ho vinto l'asta per questo ram http://forums.ebay.it/post!default.jspa?forumID=26&anticache=1142731392240
il venditore è serio perà è una vera carrognata, ho praticamente vinto per 1gbp (23€circa) e devo pagargli 53gbp (circa75€). Va beh che queste ram constano questa cifra però?!
Visto siamo gia qua sapete dirmi anche se questa ram è compatibile con la mia imac g5?
Ho notato che nei altri suoi inserzioni ci sono vari prezzi per spesa di spedizione e assicurazione in base al prezzo di vendita dell'oggetto
- 19-03-06, 08:07 #2
Per regolamento su ebay ti consigliano di leggere per bene sempre l'intera inserzione....
es.
Nike from china....1 euro col compra subito + spese di sp. di 70 euro!!!
Ritieniti fortunato se alla dogana non ti aggiungono il dazio
- 19-03-06, 09:17 #3Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
La maggiorparte delle volte si prendono solo delle fregature:
- roba usata o poco funzionane
- venditore poco onesti
- roba al pari valore del nuovo
- software pirata
Il tutto ESENTASSE (ci sono venditori che vantano MIGLIAIA e MIGLIAIA di vendite: tutto senza pagare una lira al fisco... alla faccia dei lavoratori onesti).
Fosse per me, farei chiudere SUBITO e-bay.
- 19-03-06, 09:56 #4
Io ho comprato da venditori con migliaia di feedback e mi hanno rilasciato regolare fattura o scontrino fiscale.
Sulle spese di spedizione ha ragione Peo, bisogna sempre controllare prima di procedere all'offerta.
- 19-03-06, 10:11 #5
Io ho comperato invece di tutto. La RAM del PowerBook l'ho pagata poco più di 100 Euro, invece dei 300 richiestomi nei negozi. Ho trovato HDD da 100 GB a 7.200 RPM e il masterizzatore slim Pioneer a prezzi vantaggiosi, mentre altrove non sapevano nemmeno cosa fossero.
Fosse per me, farei fallire tutti i negozianti e lascerei solo eBay.
- 19-03-06, 10:23 #6
Sono anche io pro eBay.
Ho comprato parecchio materiale fotografico,
e in tutti i casi, anche in acquisti dall'estero,
mi è stato chiesto se volevo la fattura!!!
- 19-03-06, 10:51 #7
Io ho fatto due giorni fa il mio primo acquisto su eBay, speriamo vada bene...
- 19-03-06, 11:10 #8
io compro spesso su ebay anche se quasi sempre da privato...non ho ricevuto, fino ad ora, mai fregature e i prezzi mi sembrano piu' che ottimi... certo non comprerei mai da chi ha 0 voti o non accetta paypal...
per esempio fatevi un giro nelle zone internazionali ci sono un sacco di cinesi o giapponesi ***** con voti falsi e che non accettano paypal... vedrete ipod video per poco piu' di 70 euro, addirittura powre book per poco piu' di 200 euro.. ho ricevuto un sacco di email da parte di ebay dicendo mi di non comprare da questi truffaldini....
ma per il resto viva ebay!! ottimi affari a poco dinaro.
Alex.
- 19-03-06, 11:15 #9
Ovviamente sono anch'io PRO-ebay...
I negozianti devono capire che il mercato ormai grazie ad Internet sà come muoversi...Sà come risparmiare...
Esempio ultimamente sto cercando di vincere delle aste per le scarpe Pirelli
Lavoro in un outlet vendo un'altro marchio rinomato...e nonostante il prezzo di favore che potrei avere non arrivo a risparmiare quanto su ebay...
Parlando in money
La Pirelli di cui parlo in Boutique costa 159 euri, all'outlet 111, a me 100 su ebay 65/75 (dipende da come và l'asta) percui cari negozianti...cerchiamo di essere meno truffaldini..
Lavorate sui quantitativi e non sulle singole vendite...Per i CD/DVD provate a fare dei confronti...
Riuscite altrove a trovare Verbatim da 700Mb a 0,15 eurocents?
Che dire...Carpe Diem...
- 19-03-06, 11:55 #10
Beh.. i negozianti "veri" hanno spese che quelli su ebay non hanno... non devono pagare un affitto di un locale, non devon pagare luce, spazzatura, insegna pubblicitaria. Non pagano eventualmente dipendenti (tendono a fare tutto in famiglia o da soli, finchè possono), acquistano per lo più da stock e non da rappresentanti. Le spese da qualche parte devono pure rientrare.
Oltretutto, spesso, su ebay si inizia a regolarizzarsi solo dopo un tot di tempo di vendite di un certo tipo, non prima. C'è tutta una giuridisdizione (ovviamente poco chiara) su quando si debba iniziare a registrarsi alla camera di commercio e tutto il resto per vendere "molto" su ebay...
Non di meno, secondo me, ebay è stata la fortuna di molti. C'è praticamente ogni cosa si possa desiderare, e i prezzi son molto convenienti e, se si è attenti, si può benissimo evitare la "truffa".
Per quanto riguarda l'autore del thread, posso dire che ebay condanna questo tipo di inserzioni, infatti tra i motivi di chiusura, ci sono quelli che, appunto, vendono un oggetto a pochissimo prezzo e poi mettono cifre di spedizione altissime. Quindi, tu vieni invogliato a leggere l'inserzione perchè vedi il prezzo basso, magari non fai caso alle spese di spedizione e resti fregato. Oppure le vedi, e resti cmq dell'avviso che puoi spendere quella cifra. E' ovvio che lui avrà più visibilità di me, che magari metto il prezzo "giusto" e le spedizioni "giuste"... no?