Discussione: Formattare mac
- 22-03-06, 17:59 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
Formattare mac
ciao a tutti ragazzi, alcuni di voi mi conoscono per i miei probleimi cn il mac....
allora oggi vi stresso per questo motivo:
Il mio mac non funziona, quando l accendo carica ma si ferma nella schermata di LOGIn e non va più avanti, mi da il controllo del mouse, ma nn appare nulla, nemmeno la finestra di login,
ho provato a resettare le pram, nulla, ad andare sul terminal e fare fsck, nullaaaaa
aiutooo sono disperatooo
mi aiutate a formattare ???? come si formatta e reinstalla UN MAC???
io ho un mac g4 un 600 MHZ, avevo il tiger,
ora ho la seconda domanda, siccome l ho acquistato di seconda mano, nn ho nessu cd,
esiste una edizione del tiger in cd e non in DVD????
io non ho un lettore dvd, ho un lettore normale,
sapete se si trovano dei dischi per il ripristino della configurazione ??
attendo vostre notizie,
grazie mille
- 22-03-06, 23:02 #2
Allora:
1. Mi par di capire che tuu non abbia i dischi di ripristino forniti a corredo con il Mac, quindi probabilmente l'unica cosa è comprare il sistema operativo
2. Contatta Apple e ti puoi far mandare Tiger sotto forma di CD
3. a meno che qualche utente più esperto non abbia una soluzione migliore, quando hai Tiger lo installi sul Mac scegliendo l'opzione "Inizializza ed installa": in questo modo formatti tutto ed installi ex-novo il sistema operativo
- 23-03-06, 07:56 #3
Da chi l'hai comprato il mac? non è mica normale che te l'abbiano passato senza i CD originali. Se l'hai preso da un privato potresti provare a ricontattarlo, se l'hai acquistato in un negozio devi esigere che ti forniscano i CD di ripristino. Non ci sarà su Tiger, ma intanto riporti il Mac ad una condizione "funzionante" e poi comici a ragionare
- 24-03-06, 23:11 #4Novizio
- Iscritto
- 02-06
si l ho preso da un privato e il tipo da cui l ho preso, non ha i cd gli ho chiesti ma ha detto che nn li ha...
ufffffiiiii
secondo voi se contatto apple, m manderanno i cd??
perchè se me li mandano gli acquisto no problem... ufyyyy
aiutoooo ragazzii