+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio amarilla avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    parma

tele2 + WIRELESS-G adsl home gateway!!!!

ci sto perdendo la salute, qualcuno mi aiuti.

passata da poco a mac (tiger), passata da poco a tele2 adsl flat.
    quelli di tele2 avevano assicurato nessun prob col mac. quelli che mi hanno venduto il router pure. eppure sono 2 notti che non ci dormo (e l'assistenza tele2 rispetto a mac è una PENA. 8 operatori diversi 8 diverse teorie e nessuno che sapesse nemmeno dove trovare le opzioni di sistema). questo quello che accade:

il mac individua immediatamente il router tra le connessioni wireless, il router sembra funzionare alla perfezione con tutti i led accesi, a quel punto apro il browser (safari) e digito l'indirizzo indicato http://192.168.1.1 ed è qui che accade qualcosa... invece di apparirmi una finestra dove dovrei inserire username e passw, safari mi dice 'che non sono autorizzata'...

secondo voi qual'è il prob? qualche restrizione di safari nella navigazione?

vi preeeeeeeeeeeeego, sto impazzendo

Assiduo orpheus avatar
    Iscritto
    03-05
    Che router è? L'indirizzo del router è giusto? Prova la connessione col router via ethernet e vedi come va, se il mac vede il router il collegamento fisico dovrebbe essere ok, però potrebbero esserci tanti alri motivi al tuo problema, se colleghi il mac via ethernet sei sicura di eliminare parte delle possibili cause. In linea di massima non dovrebbero esserci problemi. Tieni presente che a volte l'indirizzo indicato per configurare il router è bagliato, nel senso che li cambiano ma non sul libretto. I netgear in linea di massima lavorano ssul 192.168.0.1 gli hamlet sul 192.168.1.254. Verifica un pò queste cose ma ripeto, la cosa più importante atrimenti è difficile aiutarti: che router è?

Assiduo orpheus avatar
    Iscritto
    03-05
    ...ma su quanti 3d hai postato?!?!?!?!? capisco l'urgenza però.....

Novizio amarilla avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    parma
    ciao orpheus! si, come vedi ero disperata.
    il nome del router l'ho indicato nel titolo: è un Wireless-G ADSL Home Gateway della Linksys.
    provo col cavo e con gli indirizzi di router che mi suggerisci... poi ti fò sapere.

grazie mille

Novizio amarilla avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    parma

finalmente ho risolto!

l'unica è stata farmi prestare un altro computer wireless (questa volta pc) con cui ho caricato tranquillamente l'indirizzo del router e impostato i dai di tele2. fatto questo ora il mac naviga che è una bellezza.

grazie comunque caro!

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Ciao amarilla, ho il tuo stesso problema relativo al router Linksys, riesco a navigare tranquillamente ma non posso accedere alla configurazione del router, mi tocca farlo dal PC di mio figlio, dal mio MAC se digito l'indirizzo 192.168.1.1 si presenta una schermata rosa (sì proprio rosa) con scritto "401 Unauthorized - Authorization required.". Se trovi una soluzione fammi sapere, farò lo stesso anch'io.
    Ciao

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    sono forse la meno esperta di tutti, anche perchè dovevo configurare parametri business per la mia adsl, ma dove due giorni ce l'ho fatta, via pc però. un consiglio? usate CAMINO come browser. ti apre tutto!

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    ho fatto giusto ora la prova del nove. ho inserito ip del router nella barra degli indirizzi e .. mi chiede come giusto che sia, nome utente e password