Discussione: Devo spegnere o Stop ?
- 07-04-06, 21:54 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-06
Devo spegnere o Stop ?
Scusatemi ma leggendo il manuale nn ho capito una cosa :
devo spegnere il mac oppure devo mettere in stop?
Ad esempio da casa all'ufficio lo devo spegnere o mettere in stop cosa mi consigliate ? Perchè nn ho mica capito tanto questa cosa il manuale parla di spegnere se nn si usa per giorni ma se lascio in stop nn si continua a consumare la batteria ?
Perchè ho visto che rimane la spia accesa in stop ! Inzomma che devo fà ???
- 07-04-06, 22:04 #2
Io lo tengo in stop anche la notte. Secondo me è comodo; arrivi in uffico lo apri ed
è già attivo e pronto per lavorare; torni a casa lo apri ed è pronto per navigare,
chattare o fare tutto quello che vuoi.
- 07-04-06, 22:04 #3
Guarda il manuale del mio ibook recita così...se non si utilizza l'ibook per un giorno o più spegnere, altrimenti si può spegnere o lasciare in stato di stop. In stop il consumo di batteria è minimo, il mac rimane acceso ed è come avere una vera e propria scrivania. Infatti a me capita di lasciare aperte un po' di applicazioni mettere in stop il mac e spostarmi da un posto all'altra. Per come la vedo io lo stop è l'ideale per il giorno mentre per la notte va' bene spegnerlo...però è questione di gusti...c'è chi il mac non lo spegne mai.
- 09-04-06, 22:27 #4
mettilo in stop...il mio ibook è in stop da praticamente appena arrivato. l'ho spento (riavviato) solo per gli aggiornamenti.
- 09-04-06, 22:42 #5Assiduo
- Iscritto
- 01-06
ma la batteria in stop nn si scarica o cmq nn ne risente ?
- 09-04-06, 23:12 #6
si scarica dopo un sacco di tempo (roba che ogni tanto appena risvegliato dallo stop indica anche 600 ore).... e poi che ti frega, quando si scarica la ricarichi.
sul fatto che ne risente ti dico che io ho 72 cicli di ricarica all'attivo, calibrazione fatta solo la prima volta, poi dopo me ne sono strafregato, e la capacità corrente della mia batteria è maggiore di quella dichiarata
- 10-04-06, 09:00 #7
Si scarica solo se hai dispositivi USB attaccati e non è collegato alla corrente.
Altrimenti spegnilo se lo tieni tipo una settimana senza usarlo....... (ma quando può succedere? Io sclererei. Mia moglie ha cercato un paio di volte di farmelo tenere a casa ma piuttosto lasciavo a casa lei :-)))))))))))
- 10-04-06, 10:11 #8
no, si scarica poco e non ne risente. Ci sono almeno mille 3D su questo argomento, nell'ultimo pensavo si fosse giunti ad una conclusione, ma evidentemente...
- 10-04-06, 13:22 #9Assiduo
- Iscritto
- 01-06
Evidentemente è ancora un argomento vivo e caro a molti ...
Originale inviato da jeby
Cmq come al solito grazie per la disponibilità !
- 11-04-06, 19:04 #10Assiduo
- Iscritto
- 01-06
Oggi è successa una cosa strana:
ieri sera ho fermato il computer in " stop " e li l'ho lasciato ... in questo momento che ho provato a riaccendere il computer non si accendeva più!
Con mia sorpresa ho rilevato che il computer durante questa notte e questa giornata in stato di stop la batteria si è completamente scaricata tanto da non poter nemmeno accendere il computer!
Possibile ? E' una cosa normale ?