Discussione: alle prime armi con un computer troppo potente!!
- 18-04-06, 15:37 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
- Luogo
- civitavecchia, Londra
alle prime armi con un computer troppo potente!!
ciao a tutti mi sono iscritto da poco perke ho avuto in regalo da pochi giorni il mio nuovo e supemitico macbook pro un computer fantastico ma che io nn so sfruttare a pieno. innanzitutto grazie a voi ho scoperto mercury e tante altre cose ma avrei ancora tante altre domande da fare che penso che per voi siano stupidagini.
1)Dato che io uso questo mac principalmente per utilizzare internet e le sue funzioni avrei bisogno di sapere come fare a rimanere sempre collegato alla rete.Infatti tra pochi giorni dovrò ritornare a Londra e ho bisogno di sapere come fare e cosa ho bisogno di avere per reimpostare una connessione ad internet. Ed in più come fare se mi trovo in un aereoporto o altri posti del genere a stabilire una connessione?
b)Leggendo i vostri messaggio sono venuto a sapere dell'esistenza di TOAST titanium per masterizzare dvd. Secondo voi è meglio comprarlo o potrei anke scaricarlo da qualke sito come edonkey etc...?
aspetto presto vostre notizie e avrei ancora molte e moltissime altre domande
Ciao Claudio
- 18-04-06, 15:47 #2
b) ATTENTO! bisogna sempre dire che il software va comprato, e non scaricato illegalmente! Potresti ricevere delle piccole antipatie da qualcuno... (non il sottoscritto)
- 18-04-06, 16:15 #3Già. Bisogna essere un po' cattolici per queste cose. Tromba pure quanto vuoi ma che non si sappia mai in giro e la domenica va' a messa per confessarti.
Originale inviato da Ma(r)c G5
- 18-04-06, 16:19 #4.... dimentichi..... "E dopo aver trombato...pentitiiiiiiiii !!!! "
Originale inviato da Ry Cooder
- 18-04-06, 16:34 #5
In un aeroporto puoi attivare airport e cercare un canale per collegarti wi-fi (avevo anche trovato un widget che individuava i canali gratuiti).
Per una connessione H24, dipende dal provider. Io ho fastweb e funziona senza problemi (è su fibra ottica); penso che a Londra troverai anche di meglio!
I software si acquistano, almeno per correttezza all'attività intellettuale che c'è dietro (per questo i prodotti microsozz non si comprano ma neanche si piratano: si devono semplicemente ignorare).
Poi è anche vero che ci sono tantissimi software gratuiti che svolgono benissimo il ruolo di programmi più blasonati e a pagamento (specie se le nostre esigenze non sono professionali ma appunto basilari).
P.S. Mi colpisce l'associazione immediata di cattolicesimo e sesso (inteso come sporco); dire "bisogna essere un po' cattolici" dovrebbe far pensare a persone che perdonano, porgono l'altra guancia, hanno pietà per gli altri, sono buoni e devoti. Non dei maniaci che scoperebbero anche con un secchio dell'immondizia, salvo poi recitare un intero rosario. E lo dico da ateo agnostico...
- 18-04-06, 17:11 #6Novizio
- Iscritto
- 04-06
- Luogo
- civitavecchia, Londra
senti e mi sapresti anke dire dove posso scaricare dei widget o anzi dove posso scaricare quello che dici tu?
- 18-04-06, 17:19 #7Beh, una delle cose belle di mac è che se tu provi a lanciare Safari (browser) e non trova una connessione, avviando la diagnosi se trova qualcosa wifi (p se gli attacchi una linea via cavo) se la trova e configura
Originale inviato da claudio88
Per Toast, compralo se vuoi ma io vivo bene senza. OS X ti permette di masterizzare da Finder e UtilityDisco, puoi scaricare BurnXfree ottimo programma gratutio per masterizzare e cancellare CD/DVD
Per encoding video uso FFMpegX e MovieGate (e quest'ultimo credo che sia anche UB)
Devi infatti ricordare che applicazioni meno recenti non scritte in UB (=Universal Binary, quindi native per PPC e Intel) le altre andranno automatiocamente in emulazione tramite Rosetta. Il che ne penalizza un po' le prestazioni
- 18-04-06, 17:19 #8
Il sito è il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...23&postcount=1
Trovi tantissimi programmini, la stragrande maggioranza è freeware, ma comunque poi trovi tutte le indicazioni.
Il widget in questione era Widger Airport Radar: il link ti rimanda fra l'altro al sito di Apple. Difatti anche sul sito www.apple.com trovi tantissimi programmi. Ricordati: dato che hai il Macbook Pro, ricordati che è meglio che il programma sia Universal (cioè adatto tanto al processore Intel che sui PowerPC, altrimenti potrebbe o non funzionare o appesantire Rosetta, ma penso che queste cose già le sai).
Buon divertimento
- 18-04-06, 21:05 #9
- 18-04-06, 21:46 #10Novizio
- Iscritto
- 04-06
- Luogo
- civitavecchia, Londra
ok ho già capito abbastanza solo ora mi dovete spiegare voi come fate a masterizzare un film a caso. PER ESEMPO: io ho il mio bel mac davanti e decido di guardarmi un film poi dopo di questo dato che il film è di un mio amico decido di tenermelo e farne una copia allora a quel punto come faccio? come faccio a mantenere il dvd nel mio computer? oddio sono veramente un caso patologico ma cn il vostro aiuto ne capirò qualcolsa prima o poi!!!!!