- 19-04-06, 23:11 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
Help! Chiedo aiuto per creare una presentazione con iPhoto, vi prego!!!
Ciao a tutti, scrivo confidando nella vostra bontà e nella vostra conoscenza del Mac...
Mi ritrovo a dover creare una presentazione con iPhoto. Per la precisione devo gestire ben
1700 foto in tutto, suddivise in tre gruppi principali. Ogni gruppo/sezione di foto contiene a sua volta delle
sotto-sezioni. Bene (anzi male). Il mio problema è che devo creare una presentazione che faccia vedere in
sequenza le foto di tutte e tre le sezioni, che devono apparire distinte (seppur collegate tra di loro) perché si tratta di tre temi diversi relativi allo stesso soggetto, e all'interno di ogni sezione avrei bisogno di "suddividere" gruppi di foto come fossero dei singoli capitoli, assegnando ad ognuno di essi un titolo... e naturalmente non so come fare! Scusatemi, non so se mi sono spiegata...
Ho 1700 foto suddivise in tre gruppi. Ogni gruppo ha dei sottogruppi. Io devo riuscire a mettere nella giusta sequenza gruppi e sottogruppi. E non so farlo!!
Ho visto come iPhoto crea una presentazione per un solo album, ma in teoria i miei album sarebbero tanti... Come faccio a metterli in sequenza, numerando anche le foto (per poterle identificare una per una!)?
Una volta fatto questo dovrei spedire tutto ad iDVD e masterizzare. Questo l'ho capito, ma non ho idea di come
mettere insieme questa gigantesca presentazione.
Non ho mai usato prima d'ora iPhoto.
Qualcuno mi può aiutare?...
Uso un iBook comprato nel gennaio 2005....
Grazie. Siate buoni, vi prego!!
- 19-04-06, 23:47 #2
Premesso che data l' ora tarda c'ho capito poco e nulla di ciò che devi fare...comunque, ogni foto può essere "titolata" (quindi una descrizione che puoi inserire nella finestra richiamata con la "i" in basso a sinistra), inipendentemente dal nome del file. Detto questo, come ordinare le foto in cartelle e scegliere quante e quali presentazioni fare (che poi masterizzerai) è una scelta solo tua
Sorry....
Ciao e 'notte
- 19-04-06, 23:59 #3
Devi fare la presentazione in idvd secondo me, leggi il tutorial sull'aiuto in linea non è complicato ma dando i titoli alle foto come dice alex e facendo con idvd la presentazione dovresti riuscirci
- 20-04-06, 00:10 #4
Secondo me dipende da cosa realmente vuoi far vedere e mi spiego:
- se hai necessità di staccare tra loro i vari gruppi e sottogruppi, puoi fare la presentazione direttamente in iDVD, generando un capitolo per ogni gruppo e/o sottogruppo; facendo cosi però ogni volta che arrivi alla fine del capitolo ritorni al menù principale e scegli un altro capitolo ancora;
- se invece il flusso di foto può essere continuo (e quindi la separazione tra i vari gruppi la fai con delle diapositive-titolo) secondo me potrebbe essere conveniente fare la presentazione direttamente in iMovie: importi le foto che vuoi, con la sequenza che vuoi, puoi aggiungere transizioni tra le foto, regolarne la durata, puoi mettere i titoli dei vari capitoli ed una base musicale; finito il progetto invii tutto ad iDVD.
Non so se sono stato sufficientemente chiaro ma vista l'ora...comunque siamo a disposizione
ciao
- 20-04-06, 11:24 #5Novizio
- Iscritto
- 04-06
Intanto...
grazie a tutti!
Dunque, mi ritrovo nella descrizione fatta da AndreaF al punto 1, è proprio quello che dovrei fare! Quindi devo mollare iPhoto e vedere con iDVD?... Adesso
cerco informazioni perché al momento non saprei da dove cominciare. Mi sa che poi ritorno sul forum per
chiedere delucidazioni...
Buona giornata!