Discussione: Connessione bluetooth
- 04-05-06, 15:33 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Connessione bluetooth
Ciao a tutti....Volevo sapere se è possibile fare questa cosa qua:
Ho un computer windows (chiamiamolo pc1) in rete che si appoggia su un altro computer windows(pc2) il quale è connesso a internet e condivide la connessione.
Ora volevo sapere se mettendo una chiavetta bluetooth al pc1 è possibile connettere il mio ibook via bluetooth al pc1 per navigare in internet.In sintesi vorrei realizzare una situazione del genere:
ibook ---via bluetooth---> pc1 ---cavo di rete---> pc2 ---------> modem ADSL
Se è possibile come devo configurare il tutto?
Very thanx!!
- 09-05-06, 17:03 #2Assiduo
- Iscritto
- 04-06
nessuno può aiutarmi??? :-(
- 09-05-06, 19:12 #3
Che vai di fretta?
Secondo me è possibile.
Attiva la connessione sul Mac e rendilo "Visibile", stessa cosa sul pc1, al Mac tramite bluet sotto la voce "Imposta dispositivo bluet" digli di cercare "qualsiasi dispositivo", una volta trovato e registrato il pc1 dovresti essere in connessione.
In teoria, in pratica penso sarà un pochino più difficile.
Facci sapere
E stai calmo
Molto calmo
Mansueto
Rilassato
Quasi dormiente
Bis
- 10-05-06, 13:55 #4Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Si infatti ho fatto cosi.....
Il pc e il mac si vedono....ma di connettersi ad internet non se ne parla proprio.
Ora ho provato anche a connettere direttamente il mac al pc connesso in internet,eliminando il secondo pc di mezzo. Si vedono tranquillamente,si riconoscono ecc ecc...Ma nn mi naviga. Ho provato a fare la diagnosi network dal mac ma mi da solo le opzioni di connessione Airport,Ethernet,Modem interno e altro. Ho provato a mettere "altro" ma mi dice che il mac supporta solo Airport,Ethernet e Modem.
A sto punto non so davvero cosa fare.....
P.s.
Guarda che cmq nn mi sembra che io abbia aggredito qualcuno....E sto calmo mansueto ecc ecc....Scusatemi se sono stato "duro" e prepotente,non era assolutamente mia intenzione.
- 10-05-06, 16:15 #5
Guarda che scherzavo, testinaaaa...
io con bluet ci ho navigato, anche con il cellulare, ma sinceramente qualche particolare mi sfugge.
Certo se lo avessi davanti sarebbe meglio...
Guarda negli aiuti in linea Mac c'è qualcosa in merito.
Ciao, Bis
- 10-05-06, 18:14 #6Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Si ho cercato....ma nn ho trovato nada.
Con il cell dovrebbe essere abbastanza semplice perche fa tutto lui.C'è l'opzione apposta!
Ma tu sei riuscito a navigare anche come sto cercando di fare io?
Mi va sempre a cercare un server PPP e nn si connette,dice impossibile connettersi. Ho fatto il bridge con il PC e ho condiviso la connessione,ho provato a scambiare documenti in entrambe le direzioni e funziona....però non mi naviga. Boh.....
Ci rinuncio.
- 10-05-06, 18:46 #7
piglia una scheda wifi per il pc...te la cavi con 50 euro e hai:
1. Velocità maggiore
2. Condivisione files e cartelle
3. Maggiore portata
4. Connessione stabile
- 10-05-06, 19:17 #8Assiduo
- Iscritto
- 04-06
A dire il vero stavo pensando di prendere un airport express solo che....sono appena stato sull'apple store e viene la bellezza di 129 euro!!!!
- 10-05-06, 21:29 #9Chi si arrende è un uomo morto, leggi piccettaro.
Originale inviato da barzi
Ora secondo te Apple non ti fa navigare con il bluet e quella scatola del pc si!?
Naaaaaa.
Di sicuro mancano i settaggi e comunque in linea c'è come fare, cerca con la voce "bluetooth" e vedi di trovare quello che ti serve, non fare il piccettaro!
Bis
- 10-05-06, 22:57 #10Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Sulla guida in linea del picci o del mac?
Sul mac ho trovato solo "navigare col bluetooth tramite telefonino...."
Cmq domani ci perderò un altro po di tempo....
Grazie cmq!!!!
P.s. Che significa piccettaro?