Discussione: tasti volume e eject ogni tanto non funzionano
- 16-05-06, 15:37 #1
tasti volume e eject ogni tanto non funzionano
Ciao a tutti,
sono un nuovo fan del Mac, da qualche giorno sulla mia scrivania troneggia un iMac Intel 17''. Ancora non capisco come ho fatto a usare il PC e Windows per tutto questo tempo...
Mi sto trovando benissimo. Un solo piccolo problema: ogni tanto smettono di funzionare i tasti per la regolazione del volume e il tasto eject. Non capisco cosa sia a causare il problema. Credevo fosse iTunes, perché la prima volta si è verificato mentre stavo importando sul computer i brani di un cd audio. Poi però ho riprovato e non è successo.
I programmi che ho usato e installato nel computer sono - a parte quelli compresi in iLife '06 - office 2004, amule, photoshop, firefox, il lettore vlc, acrobat reader. Ho tolto l'iTunes Helper dagli elementi in esecuzione automatica al login.
Qualcuno ha il mio stesso problema o ha idea di come possa impedire che i tasti volumi e eject ogni tanto smettano improvvisamente di funzionare?
Grazie
xassenn@
www.orbitadellaluna.it
- 17-05-06, 17:04 #2
- 17-05-06, 17:08 #3
guarda anch'io come te sono un nuovo mac user ed ho anch'io lo stesso mac e sinceramente non è mai capitato!!se provi a fare una ricerca sul forum però..ho letto che qualche imac aveva dei problemi con la tastiera e il mouse!!al max la cosa che mi viene in mente è..hai provato ad aggiornare mac os x??xkè non tanto tempo fa era uscito anche un aggiornamento per le tastiere..
- 18-05-06, 21:37 #4
grazie, ho appena scaricato l'aggiornamento
ho anche trovato questo articolo
http://www.macitynet.it/macity/aA24546/index.shtml
spiega proprio il mio problema
spero che così venga risolto
grazie mille
- 18-05-06, 21:41 #5
Se avessi fatto una ricerca avresti trovato informazioni a sufficienza visto che tutti gli iMac Intel hanno questo problema congenito.
- 18-05-06, 22:50 #6
ti prego di perdonarmi, devo essermi sbagliato: credevo che questa sezione del forum servisse per darsi una mano a vicenda e per favorire gli utenti alle prime armi.
chiedo umilmente pietà, la mia terrificante incompetenza mi ha impedito di trovare informazioni fino ad oggi e mi ha spinto a chiedere indebitamente aiuto in questo forum