- 17-05-06, 22:12 #1
All'avvio appare una cartella con punto interrogativo
Ciao a tutti,
ho un macbook pro del quale sono più che soddisfatto. é il mio primo mac e mi ci sto impratichendo. Da qualche giorno ho notato che, ad ogni riavvio o accensione prima della mela grigia viene fuori per un secondo una cartella grigia con un punto interrogativo. Subito dopo l'avvio parte normalmente.
Ora non ricordo da che momento ha iniziato a fare questo scherzetto, ma vorrei sapere come posso risolverlo....
Grazie a chi mi risponderà!
Paolo
- 17-05-06, 22:18 #2
ha perso il riferimento al disco di avvio, vai in preferenze di sistema\disco di avvio e riselezionalo
- 17-05-06, 22:22 #3
Probabilmente ha perso l'informazione relativa al disco d'avvio.
Non sa dove cercare e viene fuori il punto interrogativo, poi trova di default l'OS sul HD principale lo carica e parte.
Prova a fare così:
Apri le Preferenza di Sistema / vai nella riga Sistema e seleziona Disco d'Avvio
Quando si apre seleziona il MacOS sul tuo disco principale.
La prox volta dovrebbe partire normalmente. Ciao
- 17-05-06, 22:22 #4
- 17-05-06, 22:25 #5
Mamma mia ragazzi, fate paura da quanto siete efficienti! A buon rendere, ragazzi!
- 18-05-06, 12:11 #6Novizio
- Iscritto
- 02-06
- Luogo
- Pavia
Ciao a tutti...sono un po' anxcora alle prime armi con il mio Ibook. Vi chiedo pertanto se, cortesemente, riucite a darmi ujn risposta a questo quesito :
un amico, frugando nel mio mac è riuscito a vedere in quali siti ho navigato, cosa ho visto etc...che file ha visto?
sicuramente non la cronologia di safari o explorer, in quanto le avevo precedentemente cancellate!
mi potete aiutare?
spero di aver posto la domanda nel posto giusto! Il Mac è un Ibook con SO 10.3.9
grazie ancora! ciao a tutti.
- 18-05-06, 19:50 #7
Mi sa che è meglio se apri una discussione nuova con le tue domande. Per il resto non sa aiutarti. Purtroppo anche io sono un novellino del mac....
ciao,
Paolo
- 18-05-06, 21:19 #8
>stellabianca> Devi cancellare anche la "memoria cache" dei tuoi browser.