Discussione: Masterizzazione su CD
- 13-02-05, 20:46 #1
Masterizzazione su CD
Qualcuno mi saprebbe dire se Utility disco è affidabile per masterizzare foto o musica in multissessione?Io nonostante abbia seguito le procedure passo passo descritte sul manuale di D.Pongue,non mi viene mostrato nulla, nemmeno l'icona del disco ( seppure l'opzione sia stata selezionata nel pannello preferenze del Finder).Solo se lancio Utility disco mi compare,nella propria barra laterale il disco suddiviso in sessioni,ma è praticamente impossibile visualizzarne il contenuto. E questo nonostante Utility disco stessa mi abbia verificato l'assenza di errori nel disco masterizzato
sob!
- 14-02-05, 08:58 #2
- 14-02-05, 12:35 #3
Dove lo posso trovare? E in lingua inglese? Se si si intuiscono facilmente i comandi?
grazie
- 14-02-05, 13:01 #4
Scusa la vaghezza: è veramente semplice, adesso non ci crederai ma non ricordo nemmeno se ce l'ho in Italiano (il Mac è a casa). Mi pare che sia localizzato però, sono sicuro al 99%.
Non ti mando il link ufficiale perchè così conoscerai due siti fondamentali per reperire sw per Mac:
http://www.macupdate.com/info.php/id/7502
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/19061
- 14-02-05, 14:06 #5
io uso roxio toast e va benissimo
- 14-02-05, 19:23 #6
Dragon Burn & Soci
Cliccate QUI! perché questo è gratis, semplice e carino.
Tra Toast e Dragon Burn, a mio parere, vince Dragon Burn che molti di noi hanno potuto acquistare, durante un'Offerta durata tre mesi, a soli 8 $. Verifica, cliccando QUI, che non la rifacciano ancora e inviagli una e-mail perché sono gentili nel risponderti...
A ogni modo costa sempre la metà di Toast e, in più, rispetto a quest'ultimo, Dragon Burn consente la Masterizzazione dei DVD anche in Multisessione che non è mica poco...
L'interfaccia grafica è meno simpatica del Tostapane di toast ma è più schematica e, perciò, risulta vincente.
Toast è da Novizio fintanto che ti limiti alle funzioni Standard ma se devi importare un CD o creare un Video devi preventivamente capire ciò che stai facendo per realizzarlo senza incorrere in errori di piattaforma.
Ma era l'unico Software fino a pochi anni fa e, pertanto, è divenuto molto familiare un po' come accade per Word a chi proviene da win, sigh!
Ciao
ET
- 14-02-05, 19:34 #7
- 14-02-05, 20:15 #8
Overburning
Consentimi la battuta, Luther!... e non offenderti perché amo scherzare, provocare... ma sorridendo e per stimolare il dialogo.
Originale inviato da Luther Blisset
Ma provieni fresco fresco da win che dai importanza a fattori inutili e che rischiano di farti andare fuori dagli Standard per cui il lavoro da te fatto e che, in primis, deve avere la sicurezza dei Dati, rischia di non poter essere letto in eventuali altri Hardware o Sistemi?...
Dalla frase d'odio per lo zio Bill, presente sul tuo Avatar, direi di sì...
Succede ma poi scopri che è simpatico e, nascostamente, è uno di noi come egli stesso afferma e vedrai tu stesso, cliccando QUI !
Nel mondo Unix, la SICUREZZA dei Dati supera il vantaggio di 10% di velocià in più [Over Clocking] o di una manciata di secondi in più da inserire su un CD [Over Burning]
Basta un niente a far sì che un piccolo danneggiamento renda illegibile, per sempre, un CD strapieno; anzi, scusa: Over Pieno...
Aspetta, ora, che avvio DB e controllo.
Eccoti accontentato e ci trovi pure tutte le spiegazioni, scorrendo la Barra.
Io manco me n'ero interessato...
Ciao
ET
- 14-02-05, 20:15 #9
Ho visitato il sito della NTI software e o visto che l'offerta sia scaduta (credo).Ad ogno modo e disponibile anche la versione in italiano..........Che dite mi butto?
- 14-02-05, 20:37 #10Intanto scaricati la Trial che è completa. Poi ti consiglio l'ultima release che, anche se per ora è solo in Inglese, è pur sempre l'ultima e vedrai che è MOLTO intuitiva nell'uso.
Originale inviato da dexter
E quando sta per scaderti la Trial prova a sensibilizzare la NTI, digli che un tuo amico ha pagato solo 8$ e se vogliono venirti incontro, bla... bla...
Non si sa mai... Non è che poi ci rimettono qualcosa... magari glio prometti che non li disturberai col Supporto visto che ti senti un esperto, grazie all'uso della Trial...
Ah!... Per i importare una Multisessione clicca sul doppio quadratino.
Prediligi il Formato HFS+ associato a Joliet perché, in tal modo, oltre a esserti compatibile con winzozz il tuo CD avrà i vantaggi dell'HFS+.
Imparerai ad apprezzare quanto ciò potrà favorire i tuoi Backup dato che vedrai tanti Cd quante sono le sessioni incise.
E se impari a usare Utility Disco, difficile solo finché non ci si è spurgati da win, potrai crearti stupendi CD ricchi di Immagine di Sfondo e Icona personalizzata, anche per ogni Sessione...
Alla facciaccia di nerone burning rom...
Ciao
ET.