Discussione: Film su TV
- 14-02-05, 08:43 #1
Film su TV
Ciao a tutti.
Ho una questione da porre: ho acquistato un convertitore s-out e il cavo rca 2 ingressi audio per entrare sulla tele con l'uscita del powerbook per guardarci i film.
Funziona tutto bene, se non fosse che si vede in bianco e nero.
Qualcuno sa spiegarmi perchè ed eventualmente darmi un consiglio?
Grazie!!!
- 14-02-05, 08:49 #2
Apri preferenze di sistema (a tv attaccata) seleziona monitor e sulla tv setta le preferenze del monitor in PAL, dovrebbe sistemarsi.
- 14-02-05, 14:36 #3L'ho fatto: ho settato il TV su una delle frequenze PAL (a dire il vero le ho provate tutte quelle a disposizione). Niente: sempre b/n.
Originale inviato da sauro
- 14-02-05, 15:26 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ma il TV ha l'entrata S-video? Molto probabilmente ha solo quella composita e per questo vedi il b/n.
- 14-02-05, 16:16 #5
Il convertitore ha entrambe le entrate: sia s-out che video composito. Poi lui entra nella televisione come scart. Ho seguito le istruzioni del mio rivenditore. Ho provato anche usando il convertirore s-out video composito sull'adattatore scart, ma se faccio così non mi riconosce neanche la tele come altro monitor (non lo vede, ma l'audio esce dalle casse della tele).
- 15-02-05, 16:05 #6
- 22-03-05, 11:32 #7Assiduo
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
Ho un problema simile a quello di dhorifinn con l'S-video... ho il sospetto che sia il cavo ma non sono sicuro di avere fatto le cose bene sul powerbook: comunque si sente l'audio ma il video rimane nero... il powerbook sembra capire che c'e' qualcosa attaccato alla S-Video pero' non si vede niente.
Fra l'altro c'e' stata una volta che mi ha funzionato la combinazione di tasti per accedere alle impostazioni della tv poi pero' non ci sono piu' riuscito: la combinazione dovrebbe essere mela-fn-F2 giusto??
Qualcuno ha novita'??