Discussione: Come vedere i file .avi importati dalla telecamera?
- 31-05-06, 21:33 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
Come vedere i file .avi importati dalla telecamera?
Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente di leggere dei file .avi importati dalla mia telecamera digitale sul mio nuovo iMac ma sembra cosa impossibile!
Ho installato il VLC, DivX Player, Image Mixer (che era nel pacchetto con la telecamera), DivX Doctor II e i codec AC3, XviD, DivX, 3ivX ma vedo sempre lo schermo bianco anche se sento l'audio. Non ho QuickTime Pro perché il mio modem per PC non è compatibile con Mac e non riesco a registrarlo via internet ma comunque la versione di QuickTime 7.1.0 è aggiornata. Ma poi risolverebbe il problema?
Non vedo niente né su iMovie HD né su Final Cut Pro, aiutatemi perché ho preso il Mac per editare i miei filmati, così non ci posso fare niente! Grazie mille.
- 31-05-06, 21:40 #2
Hai una telecamenra che registra in un HD interno in .avi?
- 31-05-06, 21:45 #3Novizio
- Iscritto
- 05-06
C'è scritto che salva i video in mpeg4 avi ma appena si importano, sia su PC che su Mac si vedono solo in avi.
- 31-05-06, 21:56 #4
Il problema è che chissà quale sodec userà, perchè se nemmeno VLC lo apre probabilmente sarà proprietario del fornitore della telecamera. Ci dici cosa è?
- 31-05-06, 22:02 #5Novizio
- Iscritto
- 05-06
Telecamera Samsung VP-X110L che contiene un CD Rom di installazione del programma sopra citato e del codec DivX video DIVX PRO i quali sono stati installati come da istruzioni!
- 31-05-06, 23:22 #6
Oxblood....e dai, non aprire più thread contemporaneamente....
- 31-05-06, 23:57 #7
- 01-06-06, 18:18 #8Novizio
- Iscritto
- 05-06
Scusa... sono nuovo e non sapevo dove mettere la domanda. Grazie mille per le risposte, ora provo, vi farò sapere.
- 01-06-06, 18:42 #9
Ah, ok Samsung. Allora sono codec proprietari nel senso che nell'header hanno un altra definizione invece di Divx. Quindi bisogna andare ad editare il file con un editor esadecimale e mettergli DIVX, dopo sono perfettamente utilizzabili con iMovie, etc....
Se cerchi su Google ci sono tutte le spiegazioni, mi pare anche su Macity
- 02-06-06, 13:52 #10Novizio
- Iscritto
- 05-06
Ho scaricato Mplayer OSX che finalmente mi legge i file scaricati dalla telecamera, ma rimane il problema che su tutti i programmi di editing video che ho (iMovie, Imagemixer e Final Cut) non vedo niente. Esiste un codec che vada bene per QuickTime o devo prendere QuickTime Pro? Oppure esistono altri programmi di editing video che non utilizzino QuickTime per la visualizzazione? Grazie a tutti.