Discussione: Mac e microfono.
- 15-02-05, 01:45 #1
Mac e microfono.
Ciao,
ho provato a attivare le impostazioni di riconoscimento vocale sul mio Mac G4.Ho attivato la voce:"Elementi vocali Apple é acceso".Fin qui tutto bene.Il problema nasce quando vado a fare il setup del microfono tendo premuto esc in pratica il microfono non da segni di vita sul Mac.Su PC lo stesso microfono funziona perfettamente.Premetto che sul mio Mac la riproduzione audio funziona perfettamente e in videoconferenza appare la frase audio device found, anche qui però nulla il microfono non va.Essendo io un utente Mac da pochi giorni e quindi inesperto volevo sapere se il Mac "gradisce" dei microfoni a lui dedicati oppure il mio in particolare su di esso non funziona o peggio a livello hardware la macchina non acquisisce il suono ?
Grazie,
Claudio
- 15-02-05, 05:34 #2
Il mac gradisce dei microfoni a lui dedicati.
Se vuoi usare dei microfoni o cuffie-microfono per PC su Mac devi usare o iMic di Griffin o iVoice 2 di Macally.
http://www.macitynet.it/immagini/test/macallyivoiceII/
Se vuoi fare videoconferenza ed hai una iSight usi il suo microfono, oppure se hai una videocamera DV usi il suo microfono che viene visto attraverso la firewire.
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA07165
- 26-03-05, 07:28 #3
ingresso audio per Mac
I PB (Wallstreet e Pismo) e l'iBook non hanno un ingresso audio con un normale minijack ma soltanto il "microfono interno" viene riconosciuto dalla preferenza di sistema "Audio".
Ho già masterizzato CD con brani musicali ricavati da vinile usando un iMac G3/600 (che ha un normale minijack per l'ingresso audio, riconosciuto dalla preferenza "Audio") e Amadeus, ma vorrei farlo usando i PB e l'iBook che posso facilmente spòostare vicino all'impianto stereo (cosa molto piú laboriosa con l'iMac).
So che l'iMic è in grado di risolvere il problema ma, anzitutto, una volta collegato viene subito riconosciuto come ingresso audio dalla relativa preferenza di sistema?
Secondo punto, posso usare QuickTime Pro al posto di Amadeus?
Un paio d'anni fa ho comprato Dazzle Hollywood DV-Bridge, un convertitore video analogico-digitale che consente di trasferire tracce da un videoregistratore a un CD (video o DVD) e viceversa, con ingressi e uscite audio e video analogici e FireWire. L'avevo acquistato per creare CD video didattici ma, per una serie di motivi (non funzionava bene la porta FW, avevo avuto difficoltà a trovare il cavo di collegamento col videoregistratore e, infine, mancanza di tempo e voglia) non l'ho mai usato. Adesso pensavo di usarlo per convertire i segnali audio analogici provenienti del giradischi in segnali digitali che l'iBook potesse acquisire attraverso la porta FW che, però, la preferenza di sistema "Audio" non rileva.
Qualcuno ha qualche suggerimento per fargliela "vedere" o, comunque, per risolvere il problema evitandomi l'acquisto dell'iMic?
Grazie!