Discussione: Disconnessione dalla rete
- 02-06-06, 20:04 #1
Disconnessione dalla rete
ciao a tutti,
sono afflitto da tempo da alcuni problemi di cui non riesco a trovare la causa quindi sto andando a tentativi per capire. Ho un macbook pro 15'' che ogni tanto decide di non farmi più aprire i programmi (errore -10810 o qualcosa del genere), di non lasciarmi svuotare il cestino ("non hai i privilegi necessari") e altre cose simili, o di non accedere alle risorse di rete in ambiente windows in cui poco prima navigavo allegramente.
Ora, dopo aver provato a fare tutti i test con la ram, cioè scambiando i vari banchi e utilizzandoli spaiati, tutto capita sempre uguale. l problema è che non riesco a trovare la causa scatenante. Ovvero capita in situazioni sempre diverse.
Potrebbe essere dovuto alla mia presenza in una rete windows? Esiste quindi un metodo "sicuro" per disconnettersi da una rete windows? Infatti mi sorge il dubbio che i miei problemi possano essere dovuti al fatto che sono sempre in una rete windows, via wireless o ethernet, e metto il computer in stop senza particolari procedure. Questo ptorebbe causare dei problemi?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Paolo
- 02-06-06, 21:02 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Quando ti si ripete l'errore controlla qui il codice e postacelo per favore:
http://www.appleerrorcodes.com/
- 03-06-06, 00:34 #3
Ok, intanto ti ringrazio. appena rivedo il codice dell'errore lo posto.
Il fatto è però che il codice mi viene fuori solo quando tento di aprire una applicazione dal dock, mentre per tutte le altre occasioni, (svuotamente cestino, apertura delle applicazioni da icona, perdita alias di rete, ecc) non mi viene segnalato nessun codice di errore, ma solo un testo....
cmq farò un report dettagliato!
intanto grazie ancora!
- 03-06-06, 00:43 #4
Bene, l'errore è appena riapparso!
Sono tornato a casa, ho riattivato il mbp dallo stato di stop. Nell'altra stanza ho spento il pc windows, poi mi sono trasferito da un'altra parte per lavorare con il portatile. ho controllato la posta, avviando entourage dal dock. Poi ho avviato Aperture per completare un lavoro su alune foto. Subito dopo ho avviato itunes, sempre da dock, ma ecco che mi è apparso questo errore:
"L'applicazione itune non può essere avviata".
-10810
Come controprova, ho provato a vedere se anche gli altri errori erano presenti, e in effetti CoreDuoTemp ha smesso di funzionare e il cestino non può essere svuotato! Quindi questi errori così diversi tra loro almeno sono legati...
Potrebbe essere che questo problema si presenta quando tiro il collo alla ram o alla cpu? non so, faccio supposizioni...
P.S.=ovviamente del mio codice errore non si parla sul sito... Ti pareva!!! Aspetto l'aiuto di qualche guru... vediamo se riuscite a risolvere questa!!!
- 03-06-06, 00:49 #5
Incredibile!!!
Ho provato a chiudere entourage e word, e subito il lancio delle applicazioni dal dock ha ripreso a funzionare, mentre sia il cestino, sia CoreDuoTemp, sia gli alias della rete continuano con le varie anomalie...
Aiuto!!! Non so più dove sbattere la testa!
P.S.= oltre ai precedenti, aggiungo un altro errore alla sfortunata lista. quando succede il patatrac, oltre a tutti gli inconvenienti sopraindicati non mi è più possibile scompattare i file immagine dmg. Le cause sono diverse, ma sopratutto il report è "troppi processi".
- 03-06-06, 01:06 #6
Di nuovo non mi si aprono più i programmi da dock... uffi, non ci capisco più niente!!!! Appena chiudo qualche applicazione, office sopratutto, scompaiono ALCUNI dei problemi... per poi magari ripresentarsi poco dopo!!! aiutooooooo! non riesco a trovare una sequenza di causa-effetto univoca che mi possa far circoscrivere il problema ad alcuni punti fermi nè tantomeno riesco a far verificare il problema quando voglio!!! sembra solo che succeda, a quanto ho capito, quando apro più applicazioni. Ma non sempre... uffi!!!
- 03-06-06, 09:28 #7
Non vorrei sembrare drastico, ma in una situazione del genere una bella formattazione e reinstallazione di tutto grazie ai dischi di ripristino potrebbe toglierti un bel po' di grane...
Tra l'altro il bello del Mac è che, contrariamente al PC, il tempo che ci passi sopra è per usarlo e non per cercare di farlo funzionare, quindi mi sa che ti stai rovinando le giornate sul tuo MBP ed è un peccato perchè non te lo godi! Formatta e riparti, vedrai che gioiello!
- 03-06-06, 09:37 #8
vorrei tenermi questa soluzione per ultima, visto che ho impiegato tre mesi per avere tutti i programmi installati come volevo io e con le preferenze adattate alle mie esigenze!
Grazie comunque per il consiglio!
- 03-06-06, 10:43 #9
Chiedo ancora un po' di attenzione per questo problema che mi sta facendo dannare!!!
Tra ieri e oggi ho fatto di nuovo i test per la RAM. Ne ho due banchi, ho provato a montarsi insieme, separati uno per volta ma nulla, il problema è sempre lo stesso. O meglio, i problemi sono sempre gli stessi: si ripresentano senza una precisa sequenza causa-effetto, talvolta si presentano tutti insieme altre volte solo alcuni.
L'unica cosa che sto notando è che i problemi sembrano verificarsi solo quando sono in rete con qualche pc windows oppure quando tiro un po' il collo a RAM e CPU... Ma il problema è che non ne sono sicuro!
Ad esempio poco fa ho cercato una risorsa nel pc windows via rete e mi ha detto non trovava l'alias. Dopo 5 minuti invece funzionava tutto perfettamente. Nel frattempo coreduotemp fa il bello e il brutto tempo......
AIUTOOOOOOO!!!
- 03-06-06, 13:30 #10
Qualcuno sa dirmi se i miei problemi potrebber in qualche modo essere legati ai permessi? Ieri era ho fatto una riparazione dei permessi, ed è stato rilevato un errore, specificamente:
Permessi sbagliati su ./Library/Widgets, dovrebbero essere drwxr-xr-x e sono invece drwxrwxr-x
Li ho corretti, poi oggi è successa la stessa cosa... Non è che sono legati? e comunque come posso fare per non dover riparare i permessi ogni giorno!?!?!!?
grazie a chi mi risponderà!
Paolo