+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio maria milou avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    bologna

ibook telecamera e cavo

Ciao a tutti,
    oggi non è proprio la mia giornata! Mi capita uno strano e preoccupante fenomeno.
    Ho acquistato un cavo firewire da 6 a 4 pin per poter collegare la telecamera sony handycam al mio ibook. Con la telecamera ce n'era un altro in dotazione che non andava bene. Ho collegato la telecamera al cavo e tutto ok, collego il cavo all'ibook che si spegne immediatamente e non si accende più per qualche minuto. Quando finalmente riparte (nel frattempo mi sono accasciata priva di sensi sulla scrivania) il computer ha perso alcune impostazioni quali data ed ora. Risistemo tutto e ci riprovo. Collego a telecamera spenta il cavo e nuovamente appena lo inserisco nell'ibook questo si spegne immeditamente gettandomi nello sconforto. Quando riesco a riaccenderlo mi dice che siamo nel 1 gennaio del 1970. Aiut' Cosa diavolo succede?
    Grazie

M-ente A-nima e C-orpo windopz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Lecce
    eheh..questa del 1 gennaio 1970 é successa anche a me, per un problema che mi provocava il mio hub usb2 belkin, ma dopo un pó si é sistemato tutto da solo.
    evidentemente all'ibook non gli garba la tua handycam...con la mia panasonic collegata via firewire non mi da alcun problema.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    bologna
    in realtà, questa mattina sono andata a chiedere lumi al ragazzo (molto gentile) che mi ha venduto il cavo il quale mi ha spiegato che ci possono essere due ragioni: o il cavo vendutomi è danneggiato infatti me lo ha cambiato oppure è danneggiata la porta dell'ibook (infatti la telecamera su pc windows funziona regolarmente). Mi ha detto anche di non sbizzarrirmi a fare 2000 prove perchè ogni volta che l'ibook si spegne vuol dire che ha ricevuto una scarica di corrente che sarebbe meglio evitargli. Appena posso faccio la prova con il nuovo cavo se non si risolove mi toccherà mandare il mio gioiellino in assistenza apple (dopo 4 mesi dall'acquisto... è troppo piccolo...)

Iscritto
    01-06
    Luogo
    bologna
    purtroppo anche cambiando il cavo l'ibook si spegne e perde i dati... E ci impiega sempre più tempo per riaccendersi... Allora è proprio la mia porta difettata?

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Lecce
    fai una prova collegando un hd firewire alla porta incriminata, magari con un cavo a 6 pin alimentandolo con lo stesso.se ti da lo stesso problema sarà la porta senò io penserei ad una incompatibilità della videocam..

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    La video camera è alimentata? Ricorda che il cavo a 4 pin non alimenta. I dati al 1970 sono giusti, non siamo nel 1970? Opppsssssss.....
    Allora devo avere dormito parecchio ;-)))))

Al di fuori dagli scherzi semplicemente il tuo iBook spegnendosi in quel modo inconsulto resetta la PRAM dove sono memorizzati dei dati che deve ricordare anche da spento (es il volume, la data appunto, etc...), quindi non è nulla di grave.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    bologna
    vi aggiorno sulla situazione telecamera e ibook. Questa mattina alla fnac ho avuto una notizia buona ed una cattiva: la buona notizia è che l'ibook non c'entra niente, infatti abbiamo provato la stessa telecamera ad altri ibook e sono saltati tutti, la brutta è che molto probabilmente la telecamera non è compatibile con il mac!!!! Ma in realtà tutti i ragazzi dell'assistenza (si sono mobilitati in quattro, li ho fatti impazzire, ma loro sono stati gentilissimi!!!) questa mattina erano sconcertati in quanto mi hanno detto che quella sony dovrebbe essere compatibilissima con il mac, ma purtroppo così non è! Altra ipotesi è che proprio solo la mia telecamera sia sfigata! Quindi mi hanno consigliato di sentire la Sony (purtroppo non ho più lo scontrino!) e comunque di tornare o richiamarli per fargli sapere come è andata.
    Ah dimenticavo: nel libretto di istruzioni della telecamera ci sono le istruzioni per collegarla a pc con sistema operativo windows ma anche con osx!!!!!!!

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Lecce
    Citazione Originale inviato da MariozPOC
    La video camera è alimentata?

Citazione Originale inviato da maria milou
    a tutti gli ibook dava lo stesso problema