Discussione: Macbook e Macbook Pro acquisto in Germania
- 03-06-06, 19:21 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
Macbook e Macbook Pro acquisto in Germania
Salve a tutti, sono nuovo, sono un futuro Switcher(mi sembra si scriva così
, sono un sistemista Win/Linux/unix Programmatore(PHP/PERL) mi diletto in grafica e vorrei prendere uno dei Mac in oggetto.
Girovagando per la rete ho notato che ci sono dei venditori tedeschi su Ebay che mettono in asta i MacBook pro/nonPro, e che questi vengono "presi" a degli ottimi prezzi, vorrei partecipare a queste aste ma mi viene il dubbio delle differenze che potrei trovare nei Macbook, tipo Layout Tastiera localizazzione dei software etc..
Quindi vorrei sapere se qualcuno ha gia provato ad acqustare fuori dall'Italia(in particolare Germania), se MacOsX e relativi software in bundle sono localizzati esclusivamente nelle lingue di provenienza dell'hardware o sono multilingue, e se qualcuno conosce le differenze nel layout delle tastiere.
Vi ringrazio tutti.
PS vi seguo da un po di tempo e siete tutti molto in gamba
(Sviolinata di rito) spero presto di poter postare da un Computer Apple(Amen)
- 04-06-06, 00:28 #2
allora, io vivo a Berlino, quello che posso asicurarti é che MAC OS X e iLife restano multilingua, mentre per quanto riguarda la tastiera, troverai al posto delle vocali accentate quelle con l´humlaut (spero di aver scritto bene...) ossia üöä, al posto dell´apostrofo troverai ß, mentre la @ la troverai ad esempio nella Q... dulcis in fundo sono tastiere qwertz e non qwerty. per il resto puoi poi tranquillamente impostare il layout italiano se riesci ad andare a memoria senza star a controllare la tastiera. in ogni caso mi sento di sconsigliarti gli acquisti di nuovi portatili apple a prezzo stracciato, la cosa mi puzza di truffa.
- 04-06-06, 16:28 #3Novizio
- Iscritto
- 06-06
Grazie dell'interessamento, siccome dovrei usare principalmente per programmare e gestire vari sistemi tipo Fedora e Solaris in VM con parallel, le capacità degli apple mi solleticano moltissimo, la resa luminosa degli schermi, ottimi per presentazioni, la durata delle batterie ne fanno un ottimo sistema per amministrazione onSite nei CED, insomma credo che per questo tipo di lavoro, ma anche per altri motivi, in particolar modo il fatto che il core sia basato su BSD, ne fanno secondo me la macchina finale per i developer admin, coloro che realizzano su macchine procedure di gestione ad ok in Script(Shell, PHP, Perl), da far girare in ambienti Eterogenei, ovvimente in questo caso la battitura è fondamentale, se sbaglio rischierei di far bloccare tutti i telefoni d'italia
, scherzo(ma non troppo), cmq solitamente sui tasti vado a memoria, inoltre se trovo difficolta dovrei poter cambiare la tastiera che se non sbaglio nei MBP è possibile.
Per la fregatura, si hai ragione, girano in ebay moltissimi "scams" che inviano inserzioni truffa proprio specificatamente realizzate per i MBP/MB, ma questo che ho trovato è un Power Seller con 2000 Feedback e ho gia controllato inserzioni precedenti con acquisti di altri MBP/MB andati a buon fine, i prezzi non sono così stracciati ho perso un'asta di un MBP 2.0ghz con 2 GB e hd da 100GB a 5400rpm a 1840 € voglio dire su apple store sta a 2599 in questa conf, certo non è regalato ma il risparmio c'è.
Pensa che durante l'asta, avrò ricevuto via email una decina di messaggi di "improbabili" venditori che vorrebbero rifilarmi la stessa conf a 950 €, ovviamente fuori ebay, cmq il negozio è pw-computershop.
Magari lo conosci e mi puoi consigliare visto che sei di zona