+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Assiduo
    Iscritto
    05-06

Nuovo MacBook, nuovo utente.

ciao a tutti ragazzi!

finalmente mi è arrivato il computer nuovo! ho dovuto aspettare un bel po ma ne e sicuramente valsa la pena! è un paradiso, non si pianta mai e fa esattamente quello che gli dico senza fare mille storie!!

altro che winzozz, meno male che ho aperto gli occhi!

tastiera ultracomoda, schermo assolutamente leggibile, così come godibile in caso di visione dvd...poi il front row è una genialata! con il tlecomandino sei a posto, devi solo metterti comodo e goderti il tuo film!

ora però ho bisogno del vostro aiuto...con i programmi in dotazione non riesco a fare un granchè...office è ovviamente in versione trial...e ti pareva?...iphoto non mi permette di fare editing in maniera profonda...per esempio non riesco a trovare il comando per ingrandire un immagine...insomma, per farla breve, sapete indicarmi un sito su cui prelevare programmi open source, free e così via?? per cominciare un sostituto di office che sia compatibile, ma soprattutto non trial!!!

grazie tante Simo

Exposé lover vismy avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano Provincia...Brianza..
    il più famoso per scaricare programmini vari è questo www.versiontracker.com

per editare al meglio le fotografie, ti consiglio Photoshop o Photoshop Elements - quest'ultimo più abbordabile economicamente, ma esistono dei programmi free per fare queste cose - aspetta qualcuno più informato a proposito

p.s. benvenuto!

only PPC User 0trav3z avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Per il sostituto Office c'é NeoOfficeJ o Open Office.

Se guardi nel forum si parla molto anche di programmi freeware.
    Se vuoi per la grafica puoi usare Gimp.

molte cose le puoi trovare direttamente dal sito Apple
    http://www.apple.com/it/downloads/macosx/
    C'é anche la sezione Unix - Open source
    http://www.apple.com/downloads/macosx/unix_open_source/

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    grazie mille ragazzi!!

veloci e disponibili as usual!!

guardate, su versiontracker, probabilmente per la mia imbranataggine non ho trovato granchè....semmai se sentite i nomi esatti fatemi saper, ok?

chiedo scusa se ho sbagliato discussione...magari era già aperta da qualche altra parte, ma per ora navigo a 56k e non posso fare granchè in quanto a ricerca....

Tonico
    Iscritto
    05-04
    imparerai usando i software, i relativi "trucchi"

comunque per la gestione delle immagini, la soluzione open source si chiama gimp, per masterizzare ti consiglio il freeware liquid cd (che è universal binary), per... altre informazioni cerca sul forum o chiedi qui
    ciao

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Per le immagini, a me piace molto The Gimp. E' un po' difficile da usare all'inizio, perché ha un'interfaccia un po' diversa rispetto a Photoshop e bisogna abituarcisi. Penso che sia assolutamente sufficiente per la maggior parte delle esigenze di fotoritocco ed esistono degli ottimi tutorial in rete:
    http://www.gimp.org/
    http://gimp.linux.it/www/
    http://gimp.linux.it/www/docs.html

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    ok grazie mille!!!!

altra info poi vi lascio quetare...sapete che amministratore posso contattare per poter mettere l'avatar? perchè ci sto provando da un ora ma non riesco a inserirlo...mi da sempre immagine non valida...

Tonico
    Iscritto
    05-04
    per l'avatar controlla che risponda ai requisiti necessari altrimenti devi modificarlo, prima di contattare admin/mod

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Per editing foto, tralasciando i sw a pagamento che ti fanno spendere una botta di soldi, io utilizzo con soddisfazione anche Graphic Converter.