+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: Confusione sui Font

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria

Confusione sui Font

Ho usato la funzione "Cerca" del forum, ma nei diversi post che ho letto c'erano scritte cose diametralmente opposte. Una volta per tutte, come si installano i font su mac?
    Ho scaricato un font .ttf, ho fatto doppio click e mi si è installato in "Libro Font",ma non lo posso utilizzare in nessuna delle applicazioni.
    Come posso installarlo, ad esempio, in imovie? una volta installato potrò utilizzarlo anche nelle altre applicazioni, tipo microsoft office?
    Ad esempio ho provato anche a metterlo nella cartella "font" di office, ma sempre nulla, non riesco ad usarlo.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

PAolo

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Mi correggo, ma non del tutto.

Ho provato ad installare un primo font, questo qui, ma anche se era visualizzato nel Libro Font non sono riuscito a trovarlo nell'elenco di alcun programma tranne che in photoshop.
    Poi ho provato, stessa procedura di installazione, anche con questo qui ed è utilizzabile su ogni programma che ho testato: office, imovie, photoshop e altro...
    Poi per ultimo, senza mai cambiare procedura, ho provato con questo qui e, cosa stranissima, mi compare nella lista dei font di imovie e di altre applicazioni apple e terze, ma non in word!

Mi sapete spiegare il perchp di queste differenze, please?

Grazie,
    Paolo

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Un aiutino...

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Hai provato a digitare 'installare Font' nel campo di ricerca dell'aiuto in linea di OS X?

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    si, e non mi risponde! perchè non spiega come mai si installano su alcuni programmi e su altri no!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da paolametro
    si, e non mi risponde! perchè non spiega come mai si installano su alcuni programmi e su altri no!
    In che senso non ti risponde?
    A me ha dato questo come seconda voce trovata:

My fonts disappeared from my font list
    If a font or font collection that you know is installed in your system does not appear in the Font panel or the list of available fonts in an application, it may be disabled. You can turn it on in Font Book.

Font Book is located in your Applications folder. For more information about using Font Book, see Font Book Help, available in the Help menu when Font Book is open.

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    esatto, infatti non ha risposto. Quella procedura l'ho già fatta,ma il font cartoonist - ne prendo come usempio uno che ho indicato prima nei link - mi appare nell'elenco di photoshop e non i imovie e word, ad esempio.........

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io ho appena installato il font Steiner che hai indicato più su tramite font book, appena lanciato un progetto di iMovie HD era presente fra i font utilizzabili per i titoli, non so che dire.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Da libro Font riesci a capire in quale libreria sono installati i Font che ti danno problemi?

Mac OS X ha 3 librerie di Font:
    -1 di sistema, sostanzialmente non modificabile
    -1 del computer, i cui font sono disponibili per tutti gli utenti
    -1 dell'utente, i cui font sono disponibili solo per tale utente

posso supporre che alcuni font "personali" non siano disponibili per tutti i programmi, oppure che alcuni programmi non "vedano" i font della libreria dell'utente.
    Ma non sono sicuro... bisognerebbe spulciare documenti tecnici di Mac OS X e dei singoli programmi.

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    delos, quel font era funzionante anche a me... potresti provare col font "cartoonist"?