+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    sotto l'albero di mele elicef avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Nola (Na)

rivolgersi ad un'altra assistenza

Possiedo un iBookG4 12" 1,33GHz da circa otto mesi ed un iPod Nano 1Gb da circa 5 mesi, acquistati entrambi on-line su Apple Store.
    Per l'iPod purtroppo sono dovuto ricorrere ben 4 volte (sic!) all'assistenza Apple, perchè mi dà da sempre problemi di ricarica della batteria. Sono rimasto totalemente insoddisfatto dell'assistenza "per corrispondenza" perchè, anche se gratuita (infatti i prodotti sono ancora in garanzia), il problema mi si è sempre ripresentato come se nulla fosse stato fatto... (a proposito del problema del mio iPod aprii anche una discussione http://www.macitynet.it/forum/showth...74#post688874). L'iPod è ancora lì sulla mensola della mia cameretta, inutilizzabile. Non so che fare: mandarlo per la quinta volta in Olanda sarebbe inutile. Non me lo cambierebbero (è l'unica soluzione secondo me, perchè non ci sono dubbi che il prodotto sia difettoso... è stato anche cambiato il cavo di colegamento USB e provato su diversi computers) e perderei solo altro tempo, pazienza e salute.
    Adesso anche il trackpad del mio iBookG4 fa i capricci e vorrei farlo vedere da un tecnico. Ma sono stufo dell'inefficienza del servizio di assistenza Apple.

Posso rivolgermi ad un altro tipo di assistenza (andando di persona, magari, tipo in un negozio Apple Center "fisico") usufruendo allo stesso tempo della garanzia ancora in vigore? In fondo voglio solo usufruire (effettivamente, per&#242 di un mio diritto: la garanzia!
    Grazie!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    [QUOTE=elicef]
    Posso rivolgermi ad un altro tipo di assistenza (andando di persona, magari, tipo in un negozio Apple Center "fisico") usufruendo allo stesso tempo della garanzia ancora in vigore? In fondo voglio solo usufruire (effettivamente, però) di un mio diritto: la garanzia!
    Grazie![/QUOTE

A quanto mi risulta la garanzia è valida anche presso qualsiasi Apple Center autorizzato.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da elicef
    Posso rivolgermi ad un altro tipo di assistenza (andando di persona, magari, tipo in un negozio Apple Center "fisico") usufruendo allo stesso tempo della garanzia ancora in vigore? In fondo voglio solo usufruire (effettivamente, però) di un mio diritto: la garanzia!
    Grazie!
    Non è che puoi, devi portarlo te in un centro assistenza autorizzato, la Apple non ritira più a casa i computer per le riparazioni in garanzia.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    E se fanno storie alza la voce e minaccia le cose peggiori... ti DEVONO cambiare il prodotto difettoso che peraltro non riescono nemmeno a riparare

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Nola (Na)

okokok

Ok! Adesso voglio andare fino in fondo: è un mio diritto che l'iPod difettoso mi venga sostituito e che il trackpad del mio iBoook venga visionato.
    Però adesso qual è la procedura? ... che devo fa?
    Contatto l'assistenza Apple telefonicamente e mi faccio dare l'indirizzo del centro Apple a me più vicino? O devo fare diversamente?

Come sempre, grazie!

Guru betabella avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Puoi cercare il centro assistezna più vicino a te sul sito apple. Poi ci vai (magari prima li chiami) con la roba e la prova d'acquisto (scrontrino o fattura).

Tonico
    Iscritto
    05-04
    chiama direttamente apple, loro ti indicheranno il centro assistenza adatto e se sei in garanzia dovrebbero anche contattarlo
    almeno, nel caso del mio shuffle han fatto così

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Nola (Na)

...

Io abito in provincia di Napoli. Ho cercato sul sito della Apple un rivenditore per avere assistenza ed ho trovato un Apple Center a Napoli. Ho chiamato e mi hanno detto che non c'è problema. Vado lunedì!
    E speriamo bene...