+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Skype a 56k ?

Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,

Skype a 56k ?

ciao,
    ho una connessione a 56k, e vorrei utilizzare Skype per parlere pc-pc:
    secodno voi può funzionare ugualmente bene ? oppure dovrei necessariamente passare ad un ADSL ?

fatemi sapere, grazie

Antonio toni avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Firenze
    Guarda ho fatto diverse prove in merito e devo dirti che ti passa la voglia comunicare con skype se utilizzi la 56k.

Ovvio che se devi attivare l'adsl solo per parlare con skype.... .allora non sò quanto alla fine ti convenga.

In sintesi parlare puoi ma il risultato è la tua voce o la sua che arriva è in differita,cioè fai meglio fare una telefonata normale risparmi in ansia e in stress!!

Comunque un gran sistema anche per il risparmio delle telefonate in tutto il mondo.

www.skype.com per i curiosi o per chi volesse scaricare l'applicazione

by

Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    grazie Toni,
    in effetti mi interessava x parlare con amici all'estero...

il fatto è che, da un lato mi servirebbe Skype (x risparmiare sulle telefonate) e dall'altro c'è il problema che la mia zona è raggiunta solo da Adsl a 640Kbit (...mentre, se fosse coperta, potrei allo stesso prezzo godere dei 2Mbit di Wind o dei 3Mbit di Tiscali)....dovrò attendere ancora mesi, a quanto pare

per questo, non so proprio che fare...
    ciao!

Antonio toni avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Firenze
    Comunque navigare a 56k è una paranoia fossi in te attiverei subito l'adsl.
    Oppure fai come me che mi collego con il cellulare umts .

Anche se devo dire che le reti non sono ancora stabili per regalargli 20 euro al mese.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Se ti può interessare puoi attivarti l'adsl evitando il pagamento del fisso fonia di telecom. Ad esempio aruba te lo permette, paghi la posa del cavo dati portato da telecom ma poi sei libero di farti l'adsl che vuoi e paghi solo quella senza il fisso di 29.5 euro per la fonia. E' una piccola consolazione se il tuo intento è solo usare skype, ma piuttosto di niente. In compenso ti posso dire che venerdì ho telefonato in Germania con Skype, per 15 min di conversazione ho pagato 20 centesimi. Forse sono belli e guadagnati se le telefonate le fai spesso.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Io l'ho provato e va, peggio di un telefono analogico ma va.

Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    io chiameri soprattutto estero (Europa, ma anche spesso Usa...ho fatto i conti, chiamando un fisso in America parli 1 ora al costo di 1 euro !!!!
    ti costa 1/10 rispetto ad es. a Tele2...)

io ho già fonia Telecom, non è quello il problema
    il problema è che sia Wind sia Tiscali (che darebbero rispettiv. 2 e 3 Mbit a 29.95) mi raggiungono solo con 640Mbit...e questo a quanto mi hanno detto resterà così ancora alcuni mesi...Questo dipende da telecom o dalle centrali dei singoli operatori (wind, tiscali, aruba) ?

ma, secondo voi, meglio Wind, Tiscali o Alice come qualità (nessuno garantisce un minimo di banda ? ho chiesto ai nr. verdi ma ricevo info contrastanti: alcuni mi dicono che Tiscali garantisce 1,2 Mbit e lo stesso Wind, altri operatori dicono di no ...???)